AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   SKIMMER esterno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132389)

Abra 19-06-2008 13:58

Quote:

...la mia 45/80/40 l'ho pagata 40 €.....non è roba da sceicchi....
e se vuoi spendere ancora meno ti basta un contenitore di plastica da alimenti ;-)

GIMMI 19-06-2008 14:02

forse mi sono spiegato male.....intendo dire che le risposte del tipo più grande la fai e meglio è sono, scusa il gioco di parole, ovviamente "ovvie" lo so anch'io che è meglio farla il + grande possibile per poi avere tutto lo spazio disponibile per utilizzare al meglio gli accessori senza limitazioni...se faccio la domanda che ho fatto per me è evidente che ho il problema di gestire lo spazio e quindi cerco di capire che vincoli ci sono per realizzare o meno quello che ho in mente.
mi sono spiegato ora?

buona acqua

max

emio 19-06-2008 14:17

...avevo capito....
..ma quello che hai in mente di realizzare lo sai solo tu...
...sai tu lo spazio che hai a disposizione e come lo vuoi gestire...
..quindi la risposta per quello che ne so' io delle tue cose (nulla) rimane...
...falla il piu' grande possibile....

GIMMI 23-06-2008 12:09

rimane la domanda dell'inizio:
cortesemente sapete a quanti centimetri lavorano gli schiumatoi perchè quello mi rimane un vincolo. Se loschiumatoio lavora a x cm e la mia sump non posso farla cosi alta ed ho il problema.

scusate ma dovete tenere sempre presente che per me è una nuova esperienza e non ho le conoscenze che avete affinato voi, se mi dite che uno schiumatoio lavora già bene a 5 cm oppure deve necessariamente avere 25 cm di acqua per me è tutto vero.

buona acqua

max

planetbaz 23-06-2008 13:04

emio,
sei indiscutibilmente il maestro degli skimmer (li hai provati tutti) ma mi permetto di dissentire su un dettaglio, ho un bk 300 esterno.. non basterebbe una sump da 200 litri per contenerlo... ho teflonato carichi e scarichi e non perde una goccia... se impazzisce e trabocca il bicchiere si ferma e basta, non esce uno schizzo... e poi se uno skimmer è esterno è esterno no?

GIMMI 23-06-2008 13:37

Planetbaz, scusami stai dicendo che i modelli che ho indicato non posso farli lavorare in sump?
ma, se la domanda non è sciocca, se parlassimo di una vasca quanti cm occorrono minimo?

grazie
max

Bruschetti Fabrizio 23-06-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
MASSIMO CASALI, se trovo una soluzione pratica ed efficente lo cambio,altrimenti continuo con il deltec.. ;-)
Comunque se dovessi venderlo ti contatto.. ;-)

quanto è lunga la flafo?

emio 23-06-2008 13:53

...nicola...
...volevo intendere qualcosa di diverso da quello che hai capito tu...poi un conto sono gli ski ...altro discorso per le astronavi come quella che hai tu...con quello che costa vorrei vedere che perdesse....

Massimo casali...
...per far lavorare uno ski ...direi almeno 12/15 cm....

Abra 23-06-2008 14:02

MASSIMO CASALI, dipende se esempio usi un H&S... il livello se monopompa è sui 21#22 cm

GIMMI 23-06-2008 15:22

se la sump è h 30 cm devo stare attento a quello che compro e comunque mi rimane poco per garantire traboccho acqua in caso di mancanza luce....
devo farmi bene i conti ma è una cosa abbastanza fattibile, certo se riesco a farla alta 40 cm sono tranquillo!!!!
grazie
max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.