![]() |
Rakartmorfina, prova ad usare la calza elastica per i prefiltri (senza stringerla troppo)
cmq non per deludervi, ma la splendida foto dello star moos è presa da internet! |
Comunque è probabile che i muschi quando sommersi assumano un aspetto diverso rispetto alla forma emersa, come per le piante. Quindi a prescindere dal fatto che le foto siano del malese o prese da internet.
Facce sapè come va a finire. :-)) |
A parte il fatto che ancora sto aspettando 2 delle 3 piante prese , lo star moss è un bel problema da appiccicare ai legni , certo anche io che lo voglio fare senza tirare fuori il legno dall'acquario #23 #23 #23 #23 #23 #23 , solo uno piccolo lo ho tirato fuori e con la rete ho fatto in modo che aderisse al legno , mentre sugli altri legni ho cercato di infilarlo tra le " crepe " del legno, bohhh non so se si troverà bene , stiamo a vedere #19 #19 #24 #24 -28d# #17 #24 -:33 #30 -31
|
Qualche giorno fa ho mandato un messaggio al tipo , dicendogli che la fissidens e la thrico non mi erano arrivate , mi ha rifatto la spedizione .... 2 giorni dopo mi sono arrivate quelle del primo ordine .... mezze vive ... ma la cosa brutta e che secondo me rigira che rigira la pianta e sempre la stessa ... un muschio basso e muschio di java ... bahh vedo quando mi arrivano quelle della nuova spedizione ..... mi sa che le foto che mettono sono da presa per il c...o ....
-04 -04 -04 -04 -04 |
le piante ci mettono un po' ad arrivare, ma arrivano...
in buone quantita' e condizioni. arrivano pero' non ancora adattate alla vita sommersa...e' quindi ovvio che siano diverse da quelle in foto. detto questo, lui e' molto onesto e dispoibile, ed iprezzi con il cambio eur/usd sono buoni. Consigliato :-) |
A me inveece non hanno convinto affatto i muschi...
la pellia era mezza marcia e ci sta mettendo del tempo a riprendersi... la Xmas moss è stazionaria, mentre la fissidens (che è un muschio emerso) è tutta imbrunita nonostante la molta luce che le somministro... appena arrivata era di un bel verde, ma poi... confermo dunque l'esperienza non positiva di Ernesto F. Non sono capace io a fare gli acclimatamenti, lo so, e non sono un mago delle piante; ma almeno non sono solo.... :-D Tuttavia sarebbe giusto fosse detto sul sito che alcuni prodotti sono muschi emersi che devono essere ancora adattati alla vita sommersa!!! #07 #07 |
Quote:
Ho chiesto al tipo di sostituirmi lo Star Moss con qualcosa di più resistente. Lui mi dice che mi spedisce il Xmas Moss e nel caso arrivasse anche questo marcio mi rimborserà. devo dire che questi "malesi" sono onesti :-)) |
La prima volta che ho preso una anubias nana da lui dopo un paio di mesi non era arrivata... gli ho scritto, me l'ha rispedita, arrivata in 15 gg sanissima (è ancora in acquario). E il bello è che dopo una ulteriore settimana è arrivata la PRIMA anubias, ovviamente una bustina contenente ormai solo fanghiglia puzzolente... Mi sono servito altre volte da lui, sempre con buon esito.
JJ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04. |