AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   aiuto biotopo giapponese in una vasca poko alta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132293)

Perry Cox 20-06-2008 07:06

anche io ho bisogno di un consiglio!
volevo riprodurre fedelmente un biotopo artico, e ho visto questi pesci:

tonno;
sgombro;
sarago;
pagello;
ombrina;
granceola;
cernia;
aguglia;

allora, quali mi consigliate per il mio biotopo? (so già che sono tutti del mediterraneo e non dell'artico).
poi, non iniziate a dire che sono troppo grossi per la mia vasca perchè cmq ho un 25L ben piantumato, dunque non fate gli ipocriti con discorsi del tipo "guarda che ci vuole una vasca più grande"......

Ho deciso per il biotopo artico in quanto così risprmio sul riscaldatore, soldi che mi serviranno per comprare quei frigoriferi che fanno il ghiaccio (in maniera tale da creare l'effetto iceberg) e ho scelto quei pesci, perchè così, dopo aver isolato coppie di riproduttori, avrò sempre del pesce fresco in tavola !

grazie per i consigli,
paolo.

Mkel77 20-06-2008 08:17

gcluglio89, per il biotopo giapponese doresti orientarti su qualche pezzetto di sushi o sashimi................... :-D :-D :-D

scusami ma mi sembra che tu voglia fare le cose così tanto per dire "ragazzi io ho il biotopo giapponese!!!!!"..............non sarebbe meglio se tu decidessi prima quali pesci ti piacciono e poi scegliessi il biotopo di provenienza????? #24

M@x88 20-06-2008 10:45

paolo brustia, :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 20-06-2008 10:53

Quote:

tonno;
sgombro;
sarago;
pagello;
ombrina;
granceola;
cernia;
aguglia;
cernia e aguglia vogliono acqua più temperate... io aggiungerei dei piccoli crostacei tipo kryll e qualche calamaro, in modo da variare il menu latrimenti troppo monotono.

Di quanti litri è la vasca?
Quanti w/litro i frigoriferi? #24

Perry Cox 20-06-2008 10:59

allora vada per una coppia di tutti i pesci di cui sopra meno cernai e aguglia......
come vasca, l'ho detto prima (paolo non sei attento)ho un 25L (lordi) ben piantumato.
se vuoi sapere le piante sono:
gerani, surfinie (che si sa in questa stagione, essere quelle che durano di più).

ciao,
paolo

Paolo Piccinelli 20-06-2008 11:05

Quote:

paolo non sei attento
scusa, è che sto rispondendo a talmente tanti messaggi... #12 #12

bubba21 20-06-2008 11:14

Secondom la cernia ci sta.. Considerando che è ben piantumato e sono 25 litri lordi.. #24

Vale87 20-06-2008 11:17

ma già che si mette il krill io metterei anche una balena...poi appena cresce un po diamo il via a un commercio illegale di carne per il sushi del biotopo giapponese! #07

Perry Cox 20-06-2008 11:23

aaaaaaahhhhhhhhhhh!!!!!!!! la balena no, altrimenti mi ritrovo quelli di greenpeace nella vasca da bagno!

ciao,
paolo

Paolo Piccinelli 20-06-2008 11:25

...e poi non è un pesce... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.