jhonny91 |
24-08-2005 23:19 |
Quote:
Originariamente inviata da Nautilus
ti ringrazio saxwilly ma penso che non mi convenga venire fino a bergamo sarebbe piu la spesa di benza e autostrada che altro :-)
P.S. scusa se ho inteso male le tue intenzioni ;-)
oggi ho comprato la sabbia c'è scritto sabbia di fiume lavata...secondo voi mi conviene lavarla lo stesso? l'ho toccata ed è un po umida...voi che dite?
adesso che ho la vasca vuota pensavo se non fosse il caso di staccare il filtro e metterne un esterno...
|
lava lava chissa cosa intendono per lavata :-D ce un topic in evidenza all'inizio che spiega il tutto...
Come dice spesso qualcuno da cui imparo cose giornalmente...di troppo filtraggio non è mai morto nessuno...anzi.
Comunque il calcolo è facile il filtro deve essere circa il 15% del litraggio cioè es. 100L capacità vasca, capacità filtro 15L. Se questo valore è nettamente inferiore aggiungi un'altro filtro oppure fai cambi più frequenti e di maggiori quantitativi di acqua, i cambi d'acqua secondo il mio modesto parere sono il filtro + naturale e + efficace che esista, il roverscio della medaglia...sono uno sbattimento...da cui uno non potrà mai sottrarsi se prende una decisione di questo tipo.
Ciao Francesco
|