AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiutatemi a diventare un malawitoso coi fiocchi!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13222)

saxwilly 24-08-2005 01:27

Beh guarda che sotto l'avatar è scritto... Cmq sono di Bergamo...

Nautilus 24-08-2005 01:33

ah ok! sono un po fuso! #19
ma dovresti spedirli?
non è che mi piaccia tanto -28d# in fondo sono sempre esseri viventi #36#

tizeta 24-08-2005 10:09

Quote:

i labido se vuoi io li vendo a 3 euro l'uno della dimensione di circa 3 centimetri
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

Tiratina di orecchie sax ..... questa cosa non se fa .... #07 #07 #07 #07

Per cortesia per acquisti/vendite e relativi prezzi utilizzate i pvt o il mercatino, thanks.

:-)

jhonny91 24-08-2005 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus
ah ok! sono un po fuso! #19
ma dovresti spedirli?
non è che mi piaccia tanto -28d# in fondo sono sempre esseri viventi #36#

Ma dai Torino-Bergamo è un salto un paio d'ore e ci sei.cosa vuoi spedire..
Francesco

saxwilly 24-08-2005 14:22

chiedo scusa hai moderatori per l'off topic "mercatino"...

Nautilus 24-08-2005 19:46

ti ringrazio saxwilly ma penso che non mi convenga venire fino a bergamo sarebbe piu la spesa di benza e autostrada che altro :-)
P.S. scusa se ho inteso male le tue intenzioni ;-)

oggi ho comprato la sabbia c'è scritto sabbia di fiume lavata...secondo voi mi conviene lavarla lo stesso? l'ho toccata ed è un po umida...voi che dite?
adesso che ho la vasca vuota pensavo se non fosse il caso di staccare il filtro e metterne un esterno...

jhonny91 24-08-2005 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus
ti ringrazio saxwilly ma penso che non mi convenga venire fino a bergamo sarebbe piu la spesa di benza e autostrada che altro :-)
P.S. scusa se ho inteso male le tue intenzioni ;-)

oggi ho comprato la sabbia c'è scritto sabbia di fiume lavata...secondo voi mi conviene lavarla lo stesso? l'ho toccata ed è un po umida...voi che dite?
adesso che ho la vasca vuota pensavo se non fosse il caso di staccare il filtro e metterne un esterno...

lava lava chissa cosa intendono per lavata :-D ce un topic in evidenza all'inizio che spiega il tutto...
Come dice spesso qualcuno da cui imparo cose giornalmente...di troppo filtraggio non è mai morto nessuno...anzi.
Comunque il calcolo è facile il filtro deve essere circa il 15% del litraggio cioè es. 100L capacità vasca, capacità filtro 15L. Se questo valore è nettamente inferiore aggiungi un'altro filtro oppure fai cambi più frequenti e di maggiori quantitativi di acqua, i cambi d'acqua secondo il mio modesto parere sono il filtro + naturale e + efficace che esista, il roverscio della medaglia...sono uno sbattimento...da cui uno non potrà mai sottrarsi se prende una decisione di questo tipo.
Ciao Francesco

Nautilus 25-08-2005 02:18

ok allora pronti per lo sbattone #23 #23

fastfranz 25-08-2005 10:41

Quote:

Ma dai Torino-Bergamo è un salto un paio d'ore e ci sei. cosa vuoi spedire
Torino-Bergamo?!?!?! ... ... ... Una "passeggiata di salute" io sono andato in Belgio a comprare i D. compressiceps (vabbè, diciamola tutta ... ERO in Belgio, per altri motivi, e così ...) ;-)

Nautilus 25-08-2005 12:34

giusto quasi facevi prima ad andare in sud africa :-D :-D
scherzo! tra l'altro un mio amico è in sud africa e torna fra due mesi.. -11 -11

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.