![]() |
Quote:
io smetterei tutti gli oligoelementi...prima di tutto! ...metterei un reattore di calcio che nel tuo caso è di vitale importanza!e piu movimento... aspetterei che i po4 scendono almeno 0,03 prima di dosare oligoelem.(farei cambi d acqua per vedere come reagisce la vasca...prima fai tutti i test e inserisci batteri nuovi) se non riusciamo a mantenere il quantitativo dei nutrienti inorganici su valori bassi il corallo non riuscira a mantenere stabile la sua simbiosi con sviluppo incontrollato delle zooxantelle ... c è qualcosa che non va e io mi preoccuperei ....prova a fare anche i test no3,no2.... è soltanto il mio modesto parere.... non è per portare sfiga è....ma se vedo una vasca messa male a mio parere te lo devo dire poi puo darsi che mi sbaglio... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
#28 -28 |
io la vedo grigia -28d#
|
Quote:
PS ma se non avevi capito il verde ed il blù era lo sfondo (blu) con le alghe (verdi) -28d# |
mah..
secondo c'è una cosa importante di cui da tenere conto: è una vasca di 4 mesi, di cui 3 di maturazione..e per di più con inserimento animali, secondo me, troppo frettolosamente.. da qui, a mio parere, ci stà anche che sia conciatina purtroppo Su 120 litri non è indispensabile il reattore di calcio, avendo personalmente gestito con successo (entro i limiti della vasca), un 130 litri ben popolato per un anno con A+B |
Quote:
dalle mie parti dire la vedo grigia....stà a significare che a vedo dura.....per via degli errori che già ti hanno detto. |
Abracadabra,
vabbè, tagliamo la testa al toro..fà c****e :-D :-D |
esagerati...
dai Domenico che a sta botta i colori li tieni!! |
Quote:
ma in sintesi penso... che la colpa sia... vasca troppo piccola... e scomoda ..di per se non è un problema ma aggiunto al fatto che era la mia prima esperienza seria con i coralli non mi ha certo aiutato...(ho sempre avuto pesci e molli) il mio errore inziale è stato di "toccarla" troppo in manutenzione e popolarla troppo in fretta... lo skimmer non eccelso (pompa pessima) non ha certo dato una mano... penso che si possa ancora riprendere la cosa ma come ormai sanno in molti a dicembre faro la vasca SERIA e questa volta di ca##ate spero di farne meno ;-) #28 -28 |
oceanooo, T’elevai cercare,
Sei un po’ masochista. ....... -b02 -93 -e30 ;-) ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |