![]() |
Ma io non ho mai utilizzato alcun "buffer" per alzare il kh, do solamente il nutrimento per i molli koral filtrator una volta a settimana alternato con il reef booster per lps....
|
vampirello69, allora hai un test che non funziona , come fa a tenere lps senza integrare la kh ?
|
kh ancora in salita.......12.2 come lo fermo?
|
vampirello69, un modo c'è , butta via il test .... #18 .... se si alza è perchè qualcosa reintegri , almeno che hai un ph talmente basso , da sciogliere l'aragonite
|
Quote:
vogliamo parlare pure di questo splendido trio :-)) :-)) vampirello69 che marca di test usi? e da quanto tempo li hai? |
i test sono della salifert,con scadenza 08/2009... li uso da circa 1 mese...
|
vampirello69, tanto per restare sul kh, il test è quello nuovo? cioè ha la boccetta a 7, per controllare se i reagenti vanno bene. il test ammoniaca salifert a me ha sempre dato dei valori un po' strani, per cui non lo considero molto. sui fosfati però non stai messo benissimo
|
vampirello69, anche a me i salifert , per il kh , mi trovo bene con quello della tetra , si trova ovunque , costa poco ed è attendibile ....
|
Proverò quello della tetra....per quanto riguarda i fosfati ,ho cambiato il rowa phos,e l'ho messo in un collant da donna nel filtro interno .Però mi chiedevo se ho fatto una ******* a metterlo vicino ai carboni e zeoliti,questi due componenti potrebbero attenuare l'effetto del rowa phos?
|
vampirello69, no , non sucede nulla , solo era meglio usare questa in calza : http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=594 avendo una granulometria più grossa tende a non compattarsi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |