![]() |
Cappamassa,
ti ho già risposto..IO (io però eh) una 2 x 150 non la prenderei.. |
Secondo me o metti una 12x39w anche se di certo non arriva in fondo oppure monti una Sfiligoi XR4 250/400w+4t5x24w che spinge bene fino in fondo e copre quasi tutta la vasca egregiamente.
PS. Se ti interessa una Sfiligoi Xr4 io ne sto per vendere una.... #36# |
100 cm non li copri neanche col lumenarc III
o t5 da 39W..o pagliativi che non la coprono bene, non si scappa.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Allora....se si vuole la luce all'angoletto della vasca...beh non c'è nulla che la copra. Infatti mi sembra una cavolata dire che i T5 facciano luce all'angoletto basso della vasca.....per di piu una vasca profonda 70cm.Fanno la stessa luce che fa una plafo con un unico punto luce. Per far luce sul fondo di una vasca di 70cm di profondità serve necessariamente una 400w....non basta la 250w. Non puoi mettere due punti luce su 100cm ed avere una cosa esteticamente dignitosa .....è impossibile dato che non esiste una plafo lunga 100cm con due punti luce....almeno di quelle conosciute. Per la mia esperienza.....si puo gestire egregiamente una vasca del genere con una 400w completata da t5.Certo non si potranno mettere coralli esigenti ai lati. Io ho quella plafo su un 110x63x60 e sto per realizzarmi una plafo T5 da 12x39 +2x24 per fare una prova.Ma a differenza di Cappamassa, ho una vasca alta 60cm e forse e dico forse i t5 arrivano sul fondo. Sto valutando anche l'ipotesi di provare due plafo da 250w+4t5x24w accoppiate messe perpendicolarmente al lato lungo della vasca ma non so se coprono i miei 63cm di larghezza. #24 |
io gestivo una 90 cm con 400W sotto lumenarc III più attiniche.. i 90 non erano ben coperti e ne ero conscio..100 sarebbero coperti malissimo..ripeto, parlo perchè ho provato in prima persona
Sono d'accordo sui 70 cm di altezza, con le t5 in profondità ci arriva male, infatti l'ho scritto prima.. |
...di certo non con le 150W, nè con le T5..
70cm di altezza... è alta quasi quanto larga! Si dovrebbe parlare di luci partendo dal presupposto che le 400W siano il minimo da mettere..... Cambiare vasca no? Sono misure veramente balorde per un marino eh... #24 |
Sono daccordo con Rama nel cambiare misura di vasca.....ma se non si puo io opterei per 1x400+4t5 con il piu grande riflettore possibile.....
O Lumenarc III con T5 oppure Sfiligoi XR4.....sono i mali minori! |
oppure fai un dsb e la illumini con quello che ti pare...
|
bè quello che ti pare per modo di dire..il 100 non sarà mai coperto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |