![]() |
già...poi Afrofish che io sappia spedisce in tutta italia...
|
perchè in sieme alle aluo non si potrebbe metere un trio di cyntilapia?...che sono più piccole dei labido e nn mi sembrano neanche tanto aggrassive...io le ho nel mio malawi da 400lt e sono sempre tranquille rispondono solo quando sono importunate da cqualcunaltro...anche i trawavase sono molto tranquilli..nn li ho mai visti correre dietro cqualcuno...nn voglio provocre le ire di nessuno ma semplicemente meglio capire le dinamiche corpontamentali dei ciclidi malawitosi...
|
Notoriamente le Cyno avrebbero bisogno di più acqua..... e come inizio
mi sento di consigliare inizialmente Aulo e Labido (galloni o Chisumulae) Poi il tempo e l'esperienza fanno il resto.... non tutte le specie di Cyno sono così tranquille.... soprattutto in 180L.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I tuoi sono tranquilli, quale specie hai? |
Quote:
i Labidochromis Caeruleus.... |
io ho le cobue...poi il rischi secondo me nn è poi così elevato se li si sessa bene....da quello che ho letto le aulo sono tranquille ma cazzute con i conspecifici e lo stesso vale per le cyno quindi a meno di qulache scazzottata occasionale...nn penso che si avrebbero situazioni di morte per botte o elevato stress...io parlo per il mio 180 ce è lungo un metro ma che rispetto al 400 nn è poi così tanto diverso in dimensioni...per dire 50 cm in più nn salvano la vita di un pesce se l'altro lo vuole devastare...il mio saulosi dominante insegue tutti e a volte fa anche il giro più volte di tutta la vasca...
con questo voglio solo dire che secondo me il binomio aulocara_ceruleans nn è per forza così obbligatorio...ma se la vasca lo consente si può abbinare anche qualche altra specie... corregetemi se sbaglio...perchè di imparare nn si smette mai...e le dinamiche comportamentali dei malwi in generale sono abbastanza controverse nei vari siti e libri che ho visitato e letto |
Quote:
le cyno sono rinomatamente piccole ma infami... alunocara+caeruleus è consigliato perchè è dimostrato funzionare anche nel tempo... |
Mi sembra che ancora non sia stato proposto, un monoscpecifico saulosi 2 maschi 6 femmine. Colore da paura e matematicamente dopo un mese stai prendendo le misure in casa per cercare il posto ideale per il 2 metri ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |