![]() |
le anubias sono piante robuste e molto adattabili, un qualsiasi fertilizzante liquido andrà bene ma non eccedere con le dosi. Posizionale in un punto non troppo illuminato ed è meglio se non le interri, dato che il nutrimento lo prendono dalle foglie e non dalle radici :-) se decidi comunque di interrarle lascia scoperto il rizoma (bastoncino da cui partono le radici). Puoi aggiungere altre piante, vedi consigli di Miranda a pag. 1
|
Quote:
|
maverick176, se posso darti un consiglio, io come fertilizzante liquido uso il FloraPride della Tetra, è un fertilizzante molto blando, ma per le piante che non richiedono molte attenzioni va piu che bene a mio parere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ieri ho effettuato il test kh della tetra ed il valore è kh 3.Lo avrò fatto bene?cmq ho seguito le istruzioni , quando l'acqua cambiava colore ho preso il valore di riferimento.Questo è un quadro più completo della situazione.
PH 8 NO2 0,05 mg/l NH3 NH4 0,1 mg/l KH 3 Tutto questo senza aver ancora fatto un cambio parziale dell'acqua. |
ieri ho provato a mettere nell'acquario le anubias senza interrarle come mi consigliava milly ma così facendo tendono a galleggiare e hanno le radici (di colore bianco) completamente scoperte.E' questo il modo giusto di tenerle nell'acquario?
|
le radici vanno interrate, il rizoma no ma spesso succede questo inconveniente quindi se non trovi il modo di farle stare a fondo ti conviene fissarle con del filo da pesca sugli arredi :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |