![]() |
giangi1970, che ne pensi se metti una goccia in 20ml di acqua osmotica mescoli e dosi 10ml.....potrebbe essere una soluzione :-)
baghyyy, io darei i pesci in più che male non fà al sistema....e rivredei le dosi come ti ha detto giangi1970 e emio. se tutti e due te lo dicono e visto che lo usano forse un pò di ragione la hanno pure eh ;-) |
giangi1970, non voglio insistere...ma:
la mia vasca misurandola dall'interno è: 65x37,5x40colonna d'acqua(h) = 97,5 sump 46,5x34x13colonna d'acqua(h) = 20,5 quindi 97,5+20,5=118-20%=94,4 mancano 5 litri che restano nella colonna dello schiumatoio, reattore di zeolite e reattore calcio quindi siamo ai 100L precisi, giusto? #24 -un sacchetto di zeolite nuovo cioè 1 litro pesa 940gr quindi la guida dice 1 litro x 600 litri, quindi per 100 litri facciamo 940:6=156gr -bak food e start 1 goccia x 100 litri - flusso zeolite 200#240 l\h io sono a 200 Quote:
|
se per ora faccio un cambio d'acqua di circa il 20% faccio bene o male? la guida porta cambi di max 10% ma non per far scendere gli no3 ma per integrare oligoelementi! quindi se faccio il 20% creo dei sbalzi batterici o altro guaio? #24
|
....se sei convinto di quello che scrivi hai gia' la risposta che cerchi....
...io ti ho indicato la strada piu' semplice e rapida...visto che parliamo di una vaschetta (non per essere riduttivo) di appena 100 litri.... .....se fosse stata da 500 ti avrei forse detto altro ...anche se " a mali estremi estremi rimedi"...in ogni caso... ...altra cosa che farei....ridurrei drasticamente il numero degli animali e poi vedrei il risultato..... ....il problema è che ci vuole tempo per avere le risposte che cerchi....molto tempo... ...le modifiche vanno fatte una sola alla volta (altrimenti non capirai mai l'origine del problema) e poi devi aspettare anche piu' mesi per avere dei risultati...ogni modifica mesi.... ...anch'io , in passato, avevo grossi problemi che sembravano non avere soluzione...provavo...modificavo...aspettavo....ep pure i valori erano corretti.... .... ZEOYODA (in persona) faceva il terrorista e mi diceva ... ....ricomincia da zero... ....butta tutto e riparti... ...ti costera' meno fatica, tempo, soldi ed energie.... ...ed io rispondevo.... ...sei matto ?...non è uno scherzo ricominciare...tu non ti rendi conto...bla...bla..bla.... ...poi un incidente rase irrimediabilmente al suolo la vasca (per fortuna)...e fui costretto...a ripartire...feci le cose come Cristo comanda....e... ..ora a distanza di 7 mesi dalla ripartenza.... ... ti dico .. ...l'avessi fatto prima......ZEOYODA aveva ragione...non era un terrorista.... ..pensaci.... |
mi sbagliero ma secondo me è un problema di animali che sono un po tantini per una vaschetta, provo a darne via qualcuno tipo il diadema che defeca a pazzi!
mi sa che sono questi che mi tengono gli no3 un po alti! ma una domanda il guscio del lysmata quando fa la muta purtroppo resta in vasca poikè le pompe lo spingono dietro le rocce e non posso recuperarlo e quindi mi chiedo, sciogliendosi in vasca questo crea nitrati o no? |
baghyyy, naaaaaaaaa anche se lo fà...è una cosa insignificante ;-)
piuttosto valuta i pesci che hai se troppi dovrai darne via qualcuno. |
i pesci puoi vederli nel mio profilo dammi un consiglio su quale dar via!
|
sicuramente il flav ;-)
|
abracadabra, infatti era proprio l'ultimo che volevo dar via! :-D
vedremo...al massimo farò uno scambio con qualche coralluccio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |