![]() |
Quote:
|
Manco io posso permettermelo! :-D :-D :-D
Infatti mese dopo mese cerco di comprare o realizzare qualche accessorio... Non mi interessa aspettare, la vasca quando sarà pronta partirà, tanto comunque sia si farà una maturazione di diversi mesi... per divertirmi intanto ho un nanetto con una 400W sopra che mi dà un sacco di soddisfazioni e mi tengo occupato con quello... Mai voler fare le cose di corsa se si vuole imitare la natura... ;-) |
Quote:
|
scusate me se utilizzassi il filtro biologico che problemi incontro al posto dello shiumatoio?
|
una marea
|
con 90 w di luce cioe tre neon t8 non rieco proprio fare niente?
|
ascolta.... secondo me devi leggere se chiedi ancora del biologico evidentemente non hai letto abbastanza :-))
per la luce dipende da cosa vuoi metterci, solo pesci, molli, duri? |
vi chiedo del biologico perche il mio negoziante mi dice che potrei usare il biologico + eventualmente uno schiumatoio perche se metto solo lo schuimatoio dovro rienpire l'acquario di rocce vive per il mio ci verrebbero cirva 30 o 40 kg ad costo di 19euri al kg se invece usassi anche il biologico potrei limitarmi a metterne anche solo 10 kg o poco piu
per le luci volevo mettrici dei coralli molli con pesci e mi chiedevo se poteva essere sufficiente i 90w di neon t8 cosi potevo utilizzare il coprchio della vascha |
diciamo che la tua vasca sarà un 150 litri netti e quindi quelle rocce ci vanno, ma non voglio pensare a cosa succederebbe con + 10 il biologico :-)
adesso stai parlando di coralli molli.... quindi la strada è solo una e sempre la stessa: berlinese se metti il biologico avrai gli NO3 che saliranno alle stelle e spenderai i soldi che risparmi dalle rocce per i cambi d'acqua continui... in più le alghe troveranno una simpatica dimora nel tuo acquario da quelle marrono a quelle verdi a quelle patinose rosse... sto scherzando ma lascia perdere il bio e prendi le cose che servono altrimenti ti troverai dopo a spendere 3 volte tanto per l'illuminazione non so che dire direi un po' pochina ma su quella sono un po' tirchi anche io :-)) |
scusate se insisto ma con solo lo shiumatoio come faccio a togliere le impurita piu grosse oppure se ce necessita di resine o carbone attivo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |