![]() |
l'akadama non ha sostanze nutrienti in quantità apprezzabile ;-)
|
scusate l'ignoranza, ma ceh cosa è questa akadama? CIoè ho capito che è materiale per il fondo, ma da cosa deriva? come mai è così fertile?
|
ma non è fertile
in pratica è argilla... ;-) |
E' argilla cotta dai fenomeni vulcanici... proviene da cave situate sul monte Fuji.
cerca "terra allofana" su google :-)) |
Qualcuno di buona volontà che la reperisce facilmente ad un buon prezzo e che me la spedisca...............no e......... #06 #06 #06 Ufff
|
Mi hanno fatto 60euro spediz. inclusa per 4 sacchi da 14kg che ve ne pare?
|
Quote:
|
OK mi avete convinto, faccio l'ordine. #18 #18 #18 #18 #18
Aspetta un vivaio l'ho visto qua...........dite che ce la avranno? |
Quote:
Io ho provato a sciaquarla ma in pratica l'acqua diventA rossa, ho rilavato ma niente si combina uno schifo tutte le volte.Ho capito che il problema sta nel fatto che alcuni granuli si polverizzano e questa va in sospensione, se poi decanta l'acqua ritorna pulita.Ma allora a che serve lavarla così tanto? |
serve innanzitutto ad eliminare le radichette che ci sono sempre in mezzo alla terra,
poi serve ad eliminare il pulviscolo e le particelle piu piccole che potrebbero posarsi sul fondo dopo l allestimento e creare problemi inoltre inizia ad assorbire minerali gia durante la decantazione e si satura prima se tenuta a bagno in catini, cambiando anche due volte al giorno l acqua :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |