![]() |
Alberto1982, che schiumatoio usi?
Ciao |
oltre allo skimmer che usi, e' possibile vedere una foto attuale della vasca ?
grazie ;-) |
gira da quasi 2 anni, come schiumatore ho un elos ns500, la pompa di risalita è una eheim 1260.
se tolgo le bio-bol fara rumore??? comunque ora provo!!! Per il fondo lo toglierò via via che cambio l'acqua, ok??? |
foto inserita! ;-)
L'anemone è già in previsione di toglierla! :-) |
Alberto1982,carina e naturale anche se molto spoglia ...
un consiglio VERO ??? non ti serve assolutamente ne zeovit ne xaqua... non buttare soldi... e compra animali ;-) |
SupeRGippO, grazie! pensavo che mi demoliste moralmente la mia povera vasca!!!!
penso proprio di fare come dici tu, però prima di inserire gli animali è bene che metta in funzione il reattore di calcio e stabilizzarlo??? Per il fondo mi consigliate sempre di ridurlo anche dopo aver visto la foto??? |
Quote:
Eliminalo, con quella pezzatura di sabbia ci si intrappola ogni schifezza possibile. ;-) P.S: Se tu fossi partito con zeovit o xaqua con questa configurazione, avresti avuto dei casini che neanche ti immagini. ;-) |
ok la elimino, pero una spolverata di qualcosa sul fondo ce la devo mettere perche nudo non mi piace, che pezzature mi consigliate???
|
secondo me con la luce che hai sopra...difficilmente riuscirai a mantenere e far crescere degli sps....... inoltre hai dei valori (almeno da come li hai riportati nel profilo..) che sono sballatissimi!!! kh a 15??? mg a 1450 e calcio a 400????' come è possibile? #24
io uso Xaqua da oltre 2 anni e mezzo.....e mi trovo bene, ma questo non vuol dire che io te lo voglia proporre..... purtroppo secondo me in quella vasca ci sono troppe cose che partono male: poca luce poco movimento sabbia lo schiumatoio filtro biologico (bioballs e spugnetta) se posso dare un consiglio io toglierei (come già ti hanno suggerito) LA SABBIA (tutta) e il filtro biologico..... aggiungerei una pompa di movimento, e anche un reattore con la zeolite...questa ti riduce sia gli no3 oltre a renderti più limpida l'acqua..... poi al limite metti delle resine anti po4 per ridurli.......... quando la vasca tornerà a stabilizzarsi...allora potrai inserire i primi sps.....anche se e torno a ribadirlo, secondo me dovresti aumentare il parco lampade.... se invece sei ancora curioso di provare un metodo a proliferazione batterica......se vuoi ti spiegherò come funziona Xaqua....OK? ciao #22 -d04 : e non crederee a quello che dice Perry!!!! guarda i suoi valori espressi in firma!!!!!! e dimmi se ti sembrano.....adatti ad una vasca marina!!!!!! :-D :-D :-D |
Alberto1982,
ma hai solo unapompa di movimento? Aspetta a mettere sabbia, se la metti non metterla sugar metti una pezzatura media Paolo Marzocchi, cacchio vuoi?? E' tutto verde! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |