![]() |
Ok mickss, raccontaci il filtro che ha e quantoi litri è la vasca.
Poi dicci anche per quanto tempo lasci accese le luci, poi aspettiamo i valori. Spero tu abbia richiesto di effettuare i test con i reagenti a goccia e non con le classiche "striscette" totalmente inaffidabili se non per misurare a grandi linee la presenza di nitrati e nitriti! ;-) |
Quote:
|
si, i test sono stati fatti con i reagenti, i miei pescivendoli sono la DAM di Padova e mi ritengo pienamente soddisfatto del loro lavoro.
Le luci le lascio accese 8 ore al giorno, di notte ho un led blu per l'effetto lunare. il filtro è un pratico 200 con il bocchettone non aperto totalmente (terz'ultima tacca) grazie a tutti... |
bhè, se non mi sbaglio la vasca è 240 litri, vero?
E allora guarda che il Pratico lo devi lasciare aperto completamente, anzi, sarebbe meglio avere un 300 invece del 200!!!!! #24 Vediamo i valori comunque.... |
Tolto il betta...
alzata la T a 29°... spero di ricordarmi di inserire i valori appena torno a casa stasera... Il pratico non l'ho aperto perchè ho letto che non amano la corrente... Cmq sono timidissimi... spero si ambientino presto...e che comincino a mangiare... In modo visibile... #07 Grazie mille Mick |
per la corrente, fai in modo di indirizzare il flusso, a "pelo d'acqua" parallelamente al lato lungo della vasca, e vedi che non si creino vortici. E' vero che non amano la corrente, ma apprezzano una buona ossigenazione grazie al movimento di superficie! ;-)
|
Allora???come è andata a finire??? -05 -05
|
Peccato per il fondo troppo chiaro .... cmq credo che sia una timidezza dovuta all'ambientamento ..... sempre se i valori sono nella norma .
|
#12 #13 ...scusate, interessava anche me il discorso del "non mangiano", ma non c'è la fine!!! Anch'io ho preso tre discus che il mio negozziante di fiducia diceva di avere da qualche mese in vasca e mangiavano voracemente.....a me non mangiano, anzi si nascondono dietro le piante. Continua così già da tre giorni! -20
Che devo fare? Ho provato con tutti i mangimi che esistono!!!.... Ciao e grazzie! :-)) |
Che valori hai in vasca ? Di che grandezza sono i pesci ?? Prova ad alzare la temperatura a 30° , questo dovrebbe fargli aumentare la fame . Se aumenti la temperatura fai in modo da compensare il tutto con piu' ossigeno (bollicine) in vasca nel caso li vedi respirare affannosamente .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |