AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Ma questi benedetti paguri?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131049)

Perry 04-06-2008 14:37

ale_nars,

ma scusa..che cacchio vuol dire "non la farei così drammatica"???

Poi capisco la rarità del caso, ma se compri una tridacna da 90€ e dopo 2 giorni te la vedi mangiare, non sò a te, ma a me girano le palle..poi a me che non è la regola non è che mi interessa tanto, ma guardo quello che succede nella mia vasca.. -28d#

pieme74
lo sò ;-)..era solo per farti vedere che la tridacna di problemi proprio non ne ha

Wurdy 04-06-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Perry
ale_nars,

ma scusa..che cacchio vuol dire "non la farei così drammatica"???

Perry :-D :-D :-D :-D sono tutti finocchi col culo degli altri !!! :-D :-D :-D

Rive Gauche 04-06-2008 14:57

Quote:

Poi capisco la rarità del caso, ma se compri una tridacna da 90€ e dopo 2 giorni te la vedi mangiare
... moltiplicalo per 2 e capirai perchè a me stanno ancora girando!!! -04
Ad ogni modo, ora proverò a comprarne un'altro paio, però prima faccio sparire i Killers.....

cladiella 04-06-2008 15:36

Io ho trovato il calcinus sopra la palitoa, ma non pensavo che volesse papparsela.
Bisognerà prestare più attenzione adesso che lo so.

Perry 04-06-2008 16:21

Nemo54,
non è che pappano tutti, il mio in 2 anni non ha mai dato problemi, se non capottare ogni tanto qualche talea, nonostante avessi anche una tridacna maxima in vasca..e l'ho tuttora. Sabato, con il nuovo inserimento, ha avuto stà botta di vita..più che altro il topic vuole essere d'avvertimento, essendo già un problema capitato un po' di volte, come hai visto anche ad altri utenti..

oceanooo 04-06-2008 16:27

a me piacevano molto.... prima di averli... -28d#
ora che ce l ho in una vasca ....inizio a guardarlo male....
Ho solo lui , gamberetti e roccia nella vasca, quindi danni ne dovrebbe fare pochi eppure e sempre li a ribaltare smuovere ... INCASTRARSI... e si una volta ho dovuto smuovere mezza rocciata perchè il genio si era incastrato e non riusciva a venire più fuori... ma dico si puo essere cosi cogl..... la tentazione di lascarlo li ad agitare le sue zampette -76 c'è stat ma poi alla fine ... ho smontato mezza rocciata (e voi sapete quanto ci tenevo :-)) ) e l ho salvato.... #28b

Wurdy 04-06-2008 16:29

Nemo54, poi da quanto ricordo la Palytoa è estremamente velenosa, contiene una potente neurotossina che si chiama Palytossina ... secondo me non se la mangia nessuno.

Vic Mackey 04-06-2008 23:59

Perry, se non cera tessuto morto sulla tridacna non puo essere che se la stava guardando..sono molto curiosi.. #24
E vero comunque per esperienza che i Calcinus sono piu tremendi e attaccabrighe di altre specie in commercio (eslcudo a priori i Dardanus), io parlo del Calcinus Laevimanus mio (che ha fatto fuori anche se non cio prove visive due zampe blu morbidi di muta fresca), ho 2 clibanrius che sono proprio tranquillissimi (fin troppo sembran ebeti), un Elegans che lavora solo lui e oggi mi è arrivato un cadenati ( per notizia è lui : http://www.pirx.com/gallery/albums/c...it03.thumb.jpg )per l'altra vaschetta che sta gia spulciando alghine...
oceanooo, non e come na tartaruga, prima o poii ce la fa a girarsi, non serviva smontare tutto, se prprio lascia momentaneamente la casetta.
Poi come sempre la cosa è soggettiva, a me piacciono molto, li osserverei (e osservo) per ore mentre razzolano la vasca, si cappottano, si rialzano, cambiano casina...

Alessandro Falco 05-06-2008 00:34

eretico! attacchiamolo!! :-D
scherzo a me stanno simpatici ma non li ho mai inseriti...
mi basta il riccio e delle finte nassarius a non farmi stare tranquillo...

oceanooo 05-06-2008 00:42

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey
[b]
oceanooo, non e come na tartaruga, prima o poii ce la fa a girarsi, non serviva smontare tutto, se prprio lascia momentaneamente la casetta.
Poi come sempre la cosa è soggettiva, a me piacciono molto, li osserverei (e osservo) per ore mentre razzolano la vasca, si cappottano, si rialzano, cambiano casina...

Non si era rivoltato.. .ha solo cercato di entrare in un buco tra le rocce senza prendere le misure... e spingi spingi si era incastrato :-D :-D
cmq li guardo molto anche io.. ... se non facessero danni sarebbero sicuramente tra gli invertebrati più "simpatici" ;-)
#28 da oceanooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.