AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ...ricominciamo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131020)

flashg 04-06-2008 10:10

solo per curiosita' ma quannto ci potrebbe l'ammoniaca a diminuire di valore , cioe' un valore in tempo indicativo , del tipo un giorno ,un mese o altro?

Bremen 04-06-2008 12:24

Eh...magari solo un fine settimana...invece starò via mesi...quindi credo proprio che dovrò in qualche modo trasportarlo...in fondo son 25 litri...

irendul 04-06-2008 13:18

Se stai via mesi devi portarlo via o darlo a qualcuno se no è finita

Misato88 04-06-2008 15:28

a me le anfore piacciono! però solo alcuni tipi..

il galeone mi piace un po' meno ma i gusti non sono tutti al limone e quindi se ti piace tienilo!

Aggiungerei però qualche altra pianta!

|GIAK| 04-06-2008 15:36

flashg, alza il livello dell'acqua sino a coprire il pelo dell'acqua con la cornice nera del coperchio... dovrebbe cmq retare qualche cm e va benissimo... oltre ad essere bruttino hai cosi l'opportunità di avere qualche lt in più... alza il livello!!!

p.s. qui stai tranquillo che nessuno ti prende per cretino se dici che stai da solo davanti al pc a ridere come un pazzo... perchè qui capita più volte al giorno praticamente a tutti... hai mai fatto un salto nella sezione acquazelig?? :-D

flashg 04-06-2008 17:22

si lo so il livello deve stare piu' alto ma ho evitato di proposito per non diluire qualche processo in atto...stasera "mi rimisuro" i valori e vedo come va!
mi sa che i pesci li rivedo' tra un bel po'... pero' almeno so vivi!
per ora co st'acquario ho solo creato un acquitrino in salotto!!!
E pensare che di solito io inizio sempre a 1000 stavolta non so per quale motivo non me la sono sentita e ho preferito partire piano.
Se su 60 litrti ho messo tutti quei pesci vi figurate in 200l ??
magari ci ficcavo un coccodrillo da 1 metro e un luccio da 85 cm . ;-)

_AD_AK 04-06-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviata da flashg
solo per curiosita' ma quannto ci potrebbe l'ammoniaca a diminuire di valore , cioe' un valore in tempo indicativo , del tipo un giorno ,un mese o altro?

2 settimane + o - se nn fai cambi

Sharkfree 04-06-2008 17:57

:-) :-) E pensare che di solito io inizio sempre a 1000 stavolta non so per quale motivo non me la sono sentita e ho preferito partire piano.
Se su 60 litrti ho messo tutti quei pesci vi figurate in 200l ??

IDEM...............Me ne sono pentito dopo appena 6 mesi di non averlo preso più grosso............Mestiere che entra............ #22 #22 #22 #36# #36#

Bremen 04-06-2008 18:04

So che è più difficile con l'acquario piccolo...ma in fondo la manutenzione sarà lo stesso minore...i cambi saranno di 3 litri...non 20! E i vetri da pulire son piccoli...certo ci son meno pesci ma non si può avere botte piena e moglie ubriaca ehehe

flashg 04-06-2008 18:52

Grazie ad ak almeno smetto di controllarla ogni 12 ore me so quasi ciucciato tutta la valigetta dei reagenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.