AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   blackout.. disastro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130910)

andreaross 03-06-2008 09:33

robbax, si è scattato il salvavita, era successo altre volte ma quando stavamo in casa per un sovracarico eccessivo (forno, lavaice ecc), ma mai quando ero fuori con solo l'acquario in funzione, non so cosa sia successo #24 #23 , credo che sia rimasto senza corrente per almeno 12 ore

Perry 03-06-2008 09:38

andreaross,

Mi spiace cazzarola..non mollare..anche dal forum sai che gli animali riesci a riaverli..
Le rocce secondo me le puoi riutilizzare benissimo..

Wurdy 03-06-2008 09:40

andreaross, mi dispiace molto ... uno pensa sempre che possa accadere... quando capita x davvero poi è una bella legnata.
Coraggio Andrea, rimboccati le maniche e farai una vasca migliore della precedente.

Federico Sibona 03-06-2008 09:54

andreaross, ci sono stati temporali da quelle parti? Il salvavita può essere scattato a causa di un fulmine non troppo distante. Anche perchè, se quando sei entrato in casa ed hai ripristinato la corrente, non è più scattato, vuol dire che non c'erano cause permanenti.

erduca71 03-06-2008 10:13

Porca t*******a...Andrea mi dispiace tantissimo......che sfiga!!!

Posso solo immaginare lo sconforto...(2 anni fa ho perso tutte le acropore per le turbellarie) ma mi raccomado....non mollare ;-)

Se hai bisogno fai un fischio.
Ciao

tom03 03-06-2008 10:31

Quando sarai pronto a popolare la vasca nuova fai in fischio e vedrai che qualche talea arriverà.
Ciao

frate 03-06-2008 11:13

mi dispiace da matti!!!!!!!!!!!tieni duro e riparti con calma.

andreaross 03-06-2008 15:05

sono a terra, solo ora che vedo la vasca vuota stò realizzando -20
simone, oggi è venuto Norberto è stato gentilissimo, si è preso due scatoloni di animali dandomi tutto il tempo per ripartire, gli ho fatto vedere quello che avevo già buttato, non ci voleva credere. è davvero una brutta sensazione..
grazie ancora a tutti

Heros 03-06-2008 15:10

e poi c'è chi dice che il restart sul salvavita non serve a nulla.....
io l'ho messo anche ul contatore enel

mi spiace molto -20

emio 03-06-2008 15:52

...Andrea...
....ti sono vicino in questo momento di sconforto e di lutto...
...la prossima vasca sara' molto meglio di questa...
...ora pero'..... approfitta della vasca ferma e vuota per fare tutte le modifiche che non hai mai potuto fare con l'acqua in vasca....almeno a qualcosa sara' servita questa tragedia...

...per la prossima volta...
...una segreteria telefonica (se manca la corrente non ti risponde)...
...due aereatori a batteria collegati con un rele' alla corrente....(manca la corrente e partono)
.... un amico, un parente...chi vuoi con le chiavi di casa...
....un timer meccanico che ti dica quando è andata via la corrente e per quanto tempo....
....tanta fortuna ed ottimismo....
..... .tutto il resto sono palliativi...aiutano...
. ...ma sempre palliativi restano.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.