AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuove foto di niger (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130804)

dani85 20-08-2008 18:54

asfor, stiamo solo dicendo una cosa ovvia...niger, ma tu consigli il biologico nel 2008???ma sai a tutti i danni in cui si và incontro...???
il marino non è un dolce....
crei una proliferazione di schifezze (nitrati fosfati in testa ) alluncinante e nel medio lungo periodo crolla il sistema...

niger 13-12-2008 02:17

dani85 il sistema non e' crollato,a breve nuove foto

niger 13-12-2008 02:17

dani85 il sistema non e' crollato,a breve nuove foto

wortice 13-12-2008 15:19

Il sistema di filtrazione sara' datato e su questo non si discute! Io vedo pero' una vasca popolata maggiormente da soli pesci e un paio di coralli di basse esigenze oligotrofiche..gli actinodiscus ci sguazzano a nozze! Diversamente avrei pensato se ci fossero acropore...Il mio consiglio (come tu hai chiesto) e' di limitare solamente il numero dei pesci evitando forme di stress, competizioni tra loro e ti aiuti a tenere il carico organico piu' basso....Io ci farei un pensierino, magari cosi' togli anche il biologico...Ma se sei convinto della tua impostazione fa niente :-)

wortice 13-12-2008 15:19

Il sistema di filtrazione sara' datato e su questo non si discute! Io vedo pero' una vasca popolata maggiormente da soli pesci e un paio di coralli di basse esigenze oligotrofiche..gli actinodiscus ci sguazzano a nozze! Diversamente avrei pensato se ci fossero acropore...Il mio consiglio (come tu hai chiesto) e' di limitare solamente il numero dei pesci evitando forme di stress, competizioni tra loro e ti aiuti a tenere il carico organico piu' basso....Io ci farei un pensierino, magari cosi' togli anche il biologico...Ma se sei convinto della tua impostazione fa niente :-)

mano54 13-12-2008 17:42

Ragazzi va benissimo dare consigli che poi lui li prenda o no in considerazione....ma prenderlo in giro x la vasca mi sembra eccessivo!!
NIGER...hai una vasca molto bella...sicuramente migliore di molti che lasciano messaggi su questo portale....complimenti. :-)) ognuno nel suo piccolo cerca di fare il meglio...io consiglierei ,ad alcuni che lasciano messaggi poco carini,di rivedere non le vasche degli altri ma il proprio italiano scritto che lascia molto a desiderare!!

mano54 13-12-2008 17:42

Ragazzi va benissimo dare consigli che poi lui li prenda o no in considerazione....ma prenderlo in giro x la vasca mi sembra eccessivo!!
NIGER...hai una vasca molto bella...sicuramente migliore di molti che lasciano messaggi su questo portale....complimenti. :-)) ognuno nel suo piccolo cerca di fare il meglio...io consiglierei ,ad alcuni che lasciano messaggi poco carini,di rivedere non le vasche degli altri ma il proprio italiano scritto che lascia molto a desiderare!!

dibifrank 13-12-2008 17:43

bellissima vasca ad averla cosi'

dibifrank 13-12-2008 17:43

bellissima vasca ad averla cosi'

Paolo Marzocchi 13-12-2008 22:51

allora che ognuno abbia le proprie idee e opinioni lo trovo giusto e corretto!!! e fin qui.....tutto ok!!! ;-)

POi però a me pare che,,,,,la vasca in questione non corrisponda certo ai canoni attuali, quelli che di solito definiscono un contenitore come una vasca reef!!!
quello che a me pare di vedere invece è un contenitore con alcuni coralli molli.....(tra l'altro non particolarmente in forma!!!) e tanti.....troppi pesci che avrebbero bisogno di moolto più spazio!!!
infatti, tra le altre cose, oltre ad un filtraggio biologico sottosabbia, la vasca viene gestita con una lampada a raggi UV (germicida!!) per limitare danni ai pesci.....
al giorno d'oggi al contrario i pesci come quelli che ci sono in questa vasca ed anche altri tipi, quelli cioè definiti + difficili da ambientare, si riescono a tenere e anche a farli vivere decentemente in una vasca con tanti coralli che a loro volta crescono e si riproducono.....cercando quindi di ricreare una parte di reef che porti a tutte le condizioni più vicine del loro Habitat naturale!!!!
questo porta l'intera fauna presente ad essere biologicamente più forte e quindi meno esposta ad attacchi parassitari!!!
poi se ad alcuni piace la suddetta vasca.... buon per loro!!! mica siamo tutti uguali!!!! ognuno ( o almeno il sottoscritto) guarda la propria di vasca.....e non perchè ne sia soddisfatto o meno, ma solamente perchè crede di aver fatto tutto ciò che poteva fare per far trascorrere la vita ai "propri" animali nel migliore dei modi! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.