AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   notho zanzibar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130759)

lion1810 03-06-2008 14:50

>spero che continuerai a scrivere....

acnch'io

#36#

lion1810 03-06-2008 14:50

..ops..
ho scritto 2 volte

bob227 03-06-2008 15:49

Quote:

Originariamente inviata da "MarcoAIK72
sono un po' stanco di dover ribattere a messaggi "urlati" (in maiuscolo) con imperativo del calibro di : "CAMBIA L'ACQUA FALLI MANGIARE, NON SERVONO 100litri...ecc ecc.."

netiquette

Quote:

...non mi piacciono i confronti tra le persone, e ancora di più "mostrare i muscoli" (che non ho...)...ma vorrei che qui su Aquaportal, tra esperti e meno esperti si possa discutere di pesci e di natura senza punti esclamativi....

senza puntini no?

Quote:

...in aquariofilia non ci sono profeti... e neanche tu lo sei...

Si ma ci sono le proprie idee

Take care

solidred 03-06-2008 17:17

ma che sentite il caldo? cercate di fare interventi pertinenti dato che avete l'esperienza per farli e lasciate perdere le sterili opinioni divergenti che gia sappiamo di voi due. Non credo che la gente abbia bisogno di due baruffanti in più, ma di due consigli in più magari si, poi ognuno decide e sperimenta cio che fa più al caso suo, siamo in democrazia, mi pare

BetaLele 05-06-2008 09:38

ognuno ha le propire idee, esperienze ed è giusto rispettarle....
cmq ritornando ai notho... stanno bene e mangiano come lupi:-))

lion1810 05-06-2008 10:51

:-))

Marco Vaccari 05-06-2008 13:30

tutto procede bene allora!!!!! ;-) ... con tanto cibo a disposizione non dovresti avere particolari problemi...

...solo una curiosità... quando i pesci saranno più grandi e farai funzionare il filtro, che tipo di filtro hai nell'acquario?

Marco

BetaLele 05-06-2008 22:19

pensavo di mettere un filtro interno (ancora da comprare ) riempito con spugne...
che dici va bene??

Marco Vaccari 05-06-2008 23:22

sì.... penso dovrebbe andare bene....

quasi i tutti i miei filtri sono delle grandi spugne dove con il taglierino ho ricavato una larga fessura dove ho inserito una pompa per acquari (regolabile) il getto di uscito l'ho prolungato verso la superficie dell'acqua dove con un tubo forato ottengo dei getti a pioggia che sono molto utili ad ottenere un'acqua ossigenata pur non avendo una forte turbolenza...

una cosa che ho trovato molto utile ed esteticamente piacevole è a sistemazione di piante nei vasetti di terracotta.... molto utili quando si allevano nothobranchius e bisogna avere il fondo di solo vetro o ricoperto di torba dove raccogliere le uova....

ciao

marco

BetaLele 06-06-2008 08:26

interessante l'idea del filtro... provero anch'io...
riesci a fare qualche foto del filtro e delle piantine nei vasai di terracotta...
grazie :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.