![]() |
Quote:
Tra poco sposto le uova.. Vi aggiorno.. :-)) ciaociao -DANY- |
dany26, complimenti per il lieto evento...
Ma che età raggiungono la maturità sessuale le tartarughe terrestri?? |
mi intrometto nel topic
che tipo di tartaruga e'? d'inverno come fai ? resistono al freddo? |
Questa è la tartaruga inglese di mia moglie http://gallery.mac.com/fyso1977 cartella Charlie
|
Ciao Umberto 83, sinceramente non lo so però fino a 4-6 anni l'identificazione del sesso è abbastanza difficile, da ciò deduco che la maturità sessuale sia intorno a quegli anni..penso.. #13 ;-)
Ciao LOLLO77, le tartarughe sono Testudo Hermanni, la femmina avrà senz'altro più di 10 anni mentre il maschio poco meno, dalla foto puoi notare come la femmina sia in proporzione molto più grossa del maschio come spesso accade in natura.. :-) D'inverno quando erano più piccine le spostavo in un box con della terra messo nella tavernetta, ora le lascio fuori dove comunque sono al riparo e praticamente si interrano completamente (10-20cm) a fine ottobre-novembre e "riemergono" verso fine marzo-aprile.. :-)) Ah, con molta calma ho spostato le uova..Per trovarle ho fatto tipo gli archeologi con il pennellino.. :-D E' andato tutto ok, ora stanno a 30°C... :-)) ciaociao -DANY- |
Bella [b:eacba91559]mirabello[/b:eacba91559]!! ma è single?
Ecco le uova in incubatrice.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsci01233_571.jpg |
Grazie dany26, ;-)
|
Ciao dany26, si è single da molti anni infatti qualsiasi cosa assomigli ad una tartaruga cerca di -ciuf ciuf-
|
#23 con quella in cemento dev'essere doloroso.. :-D
Non riesci a procurargli una tartagirl? :-)) ciaociao -DANY- |
Bellissimo!! Anche io ho una gran voglia di metterne un paio in giardino... ma non so poi con il cane cosa potrebbe succedere... #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |