![]() |
ok oggi le metterò...
la maturazione della vasca dovrebbe gia essere avvenuta, il filtro ha ormai 6 anni di utilizzo ho solo cambiato tutta l'acqua e il fondo... dici che i batteri che erano nel filtro solo morti? nota che il filtro mentre facevo tutto il lavoro l'ho lasciato a bagno con la stessa acqua che c' era prima nell'acquario. ciao |
ciao...
ok per le piante... per la maturazione del filtro... be se l' acqua è ancora bianca vuol dire che c' è qualche problema con i batteri... quindi aspetta con i pesci... cmq io per sicurezza aspetterei un paio di settimane almeno... controlla i valori... ciao! |
#24 Le piante vanno messe subito, io mi affretterei a farlo. Ciao.
|
scusa mi puoi linkare l'articolo per aggiungere un terzo neon negli acquari askoll?
la cosa mi interesserebbe, ma non trovo nessun articolo a riguardo nella sezione "fai da te" nella home page di AP... :-) |
|
Ciao Cri il link non lo so neanch' io aspettiamo che qualcuno
si faccia vivo... Ciao #21 #21 #21 |
ok! le piante però sono disposte in modo poco funzionale...
hai messo dietro le felci di Java che rimangono basse/cespugliose e sarebbe meglio coltivarle natanti attaccate a supporti solidi... davanti a destra c'è una echinorodus che diventerà molto grande, sia in altezza che soprattutto in larghezza! quella va messa dietro e non troppo laterale senno cozza contro il vetro! davantia sinistra c'è una cryptocoryne che come altezza rimarrà così, ma diventerà cespugliosa, lì nell'angolo non solo è collassata contro il vetro (l'effetto estetico non è il massimo), ma tende fin da ora a chiudere la visuale, io direi di staccarla dal vetro ed arretrarla di 8-10 cm! :-) poi metterei altre piante alte dietro, ma felce la sposterei un po' avanti, mafari metterei una bella radice... insomma c'è da sbizzarrirsi! :-) |
ciao Cri ma hai visto il disegno che c'è nella prima pagina?
è quello il risultato finale che vorrei ottenere... dacci un occhiata e poi dimmi se le piante devo sposterle ancora o no ciao :-)) :-)) :-)) |
le mie indicazioni sono dovute alla natura di queste piante, se vuoi ritrovarti un muro davanti, e spazio vuoto dietro, lasciale così... ;-)
:-)) (ovviamente ero sarcastico... ;-) ) |
ma scusa se dietro metto una limnofila sessiflora, eusteralis stellata e una vallisneria non dovrebbe riempire abbastanza?
conta che davanti oltre a quelle che vedi non ne aggiungo più.Verra un praticello di Grossostigma inotre cercherò di tenerne di dimensioni ridotte potandole settimanalmente. Ciao ;-) PS quella che tu chiami felce è già su una grossa radice guarda il link: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=17305 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |