![]() |
thullio grazie x la tua esperienza.
Il sasso mi piace così, o meglio, spero che le Japonica che ho inserito oggi lo puliscano, altrimenti devo trovar 1 alternativa visto che quel verde così sta male, però non mi garba l'idea di una cosa simile alla palla di cladophora. Cercherò di non contare molto sulla riccia e aspetterò di aver 1 buon motivo x ritirare fuori le 2 radici e gli legherò sopra altro muschio di java, visto che son scettica anche sull'attecchimento della pellia. |
ci vuole solo la solita pazienza!
il muschio quando attecchische fa un bell'effetto. Ora non posso perchè le luci si sono spente ma domani ti posto le foto della radice dove ho legato ben 5 tipi di muschio differente e poi mi dici :-)) |
#36# sì sì grazie.
Però appunto, 5 muschi, non pellia o riccia -28d# Intanto vedrò se riesco a recuperare qualche altro tipo muschio. Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma se hai voglia, puoi spiegarmi come fanno a fare questo tipo di vasca http://www.ricciafluitans.com/images/Mama_023.jpg sembra che sia riccia ed attecchita bene e tenuta pulita, x tenere una vasca così bisogna essere maniaci delle potature e sifonature o cosa? |
la pellia attacca... fidati!!!
|
Mi fido :-)) , comunque è quella che mi piace meno... mi ricorda le alghe -28d#
|
si è vero... è vagamente marina!
|
Quote:
Io la pellia fossi in te la proverei, è molto bella :-) |
REBECCA137, complimenti alla nuova vasca !
|
MUschi e pellia si ancorano in tutta tranquillità.Personalmente ho sempre consigliato di legarli/ancorarli su supporti facilmente rimovibili,in modo da facilitare le operazioni di portatura,perche se non vengono fatte(se lo si fa in vasca ti trovi rametti ovunque), parte sottostante marcisce(con muschi e riccia ci puoi mettere la mano sul fuoco) e fa staccare il tutto.
|
io per forza di cose devo potarlo in vasca , ma se si spegne il filtro e si adopera un retino abbastanza grande(io uso il20 x 15 cm)si riesce a raccattare tutto
per la riccia , sono d accordo,non attecchira' mai io la avevo ,nella vasca di comunita')incastrata ad un ramoscello ed era diventata una palla di 20 cm solo che poi inizia a svolazzare qua e la, mentre la parte inferiore(tuko docet) dove la luce non arriva, tende a salire e vanifica i nostri sforzi ti allego una foto, si capisce come l avevo incastrata tra i sottili rametti http://i46.photobucket.com/albums/f1...5aprile002.jpg :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |