![]() |
esatto il ciclo che ho letto è giusto e non mi sembra difficile...
e provarlo a ricreare?? boccia si mettono delle red... un pò di alghe e il ciclo dovrebbe cominciare.. :-) |
se qualcuno ci ha già provato a ricrearne una... faccia sapere :-))
|
allora dite che è riproducibile?? senza competenze della nasa?? :-D
|
una volta provai con una damigiana di 10l...trovai un post sul forum qualche giorno dopo l' iscrizione.allora ci misi uun unglo di fondo e ci invilai una piccola vallisneria spiralis.poi aspettai un 15 giorni e introdussi una caridina.per due anni era tutto sottocontrollo, perchè le fogle di valli arrivavano a 5 cm e deperivano.anche ogni pianta dopo aver fatto due stoloni moriva.poi ci sono tanti articoli sugli acquari di konrad lorenz....ragazzi si può fare una biosfera fai da te...è na cagata...xdxd
p.s.non so quanto dura l' ecosistema, a me sei mesi senza problemi, prima o poi lo rifarò.... |
dimenticavo:le vallisnera servono per "pulire" l' acqua , ma le caridine si nutrono delle alche che nascono sui vetri e sul fondale.
|
io non ho capito una cosa ma come si apre? tipo se uno deve cambiare l'acqua
|
ff
Quote:
|
Re: ff
mi sa tanto che nn la apri quella boccia... è sigillata e non c'è evaporazione...[/quote]
e non muoiono i gamberetti se non li cambi mai l'acqua? ,inoltre non ce movimento dell'acqua non diventa stagnante? |
è una biosfera per quello:l' acqua viene purificata dall' alga che viene mangiata dal gamberetto che defecandola produce utrimento per l' alga stessa che cresce e viene mangiata etc...etc...
|
esatto è così...
più facile a dirsi che a farsi... però il delicato ecquilibrio è quello... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |