![]() |
comprato il protalon 707 e ho messo l'aereatore...ma a fine trattamento devo mettere il carbone attivo? perchè sulle istruzioni non dice che è necessario...
|
marcoshark, non solo nnon è necessario, ma è anche controproducente.
Il Protalon di autodegrada lentamente a fine trattamento. Per prolungarne l'efficacia, fai un bel cambio (almeno il 25%) prima di iniziare il trattamento e aspetta almeno altri 5-7 giorni DOPO la fine del trattamento per il cambio successivo. In tal modo le sostanze alghicide e sanitizzanti permangono più a lungo in vasca scongiurando la precoce ricomparsa dell'infestazione :-)) |
stò al secondo giorno di trattamento...e già noto piccoli ciuffi di alghe che svolazzano in acqua..ma poi si dissolvono proprio?? o tipo se le ciuccia il filtro??
|
si decompongono e vengono risucchiate dal filtro :-))
|
-e50 evvai... #18
grazie...vi farò sapere come procede |
allora...stò a metà trattamento e la situazione è nettamente migliorata, quasi normale.... questo PROTALON707 sembra miracoloso...però ho notato che le rocce, pur non essendo piu coperte dalle alghe, hanno mantenuto un colore verdastro..ho provato a prendere una piccola pietruzza e a pulirla con la parte ruvida di una spugna da cucina (di quelle per i piatti), ma questo colore verdastro non viene via manco per il cavolo!! -04 ...sapete cosa si puo fare per pulirle e farle tornare belle e colorate come una volta?
|
gyrinocheilus!! :-))
|
nn lo trovo, l'ho cercato come un disperato in 4 negozi...nulla....e il mio ancy neanche le considera ste alghette....altro?
P.S: il gyrino riesce a togliere quello che io non riesco a togliere con una ramina? |
marcoshark, l'alternativa è levare le pietre, sciacquarle a parte con acqua e candeggina e rimetterle...
Il mio girino l'ho soprannominato Vorwerk, come la casa produttrice di aspirapolvere!!! :-)) |
umh.....se le lavo con la candeggina non succede nulla poi rimettendole in vasca? la procedura quale sarebbe? comunque qualcosa devo fare perchè così sono bruttissime...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |