![]() |
Ok vada per le cordinate geografiche..... nord di udine inzio zona collinare a 134 metri sul livello del mare
Appartamento al 4 piano ed ultimo con soffitti mansardati con altezza massima 4,50 e minima 1,60 e l'aquario è nella stanza piu grande di tutta la casa |
A quanti cm da terra è la vasca?? :-D :-D :-D . Esagerato, latitudine e longitudine sarebbero state sufficienti, ti avremmo individuato col GPS :-))
Scherzi a parte, direi che stai ad una latitudine per cui non dovresti avere soverchi problemi, nel senso che anche se ci saranno giornate molto calde, non sarà probabilmente per tempi prolungati. L'essere però direttamente sotto il tetto non ti aiuta anche se avrai una buona coibentazione. |
in pratica in casa che temperatura hai durante i tre periodi piu' importanti (mattina-pomeriggio-sera) ??
|
Gira e rigira l'unico metodo valido è quello sperimentale :-D
|
ovvero?
|
Ovvero calcolare quanta acqua evapora in una settimana perché ogni vasca e ogni situazione è diversa dall'altra.
|
A ok!Cmq io per evitare che l'acqua evapori e che si abbassi il livello di troppo faccio dei rabocchi giornalieri...chiaramente con acqua preparata...sbaglio?
|
preparata intendi sola osmosi ?? nn rabboccare con osmosi e sali . l'evaporazione nn fa evaporare anche i sali disciolti e quindi la durezza rimane sempre la stessa . rabboccando con sola osmosi nn avrai un cambio di valori significativo .
|
No fai bene ;-)
|
si si io rabbocco con acqua preparata con sali...ovvero con gli stessi valori della vasca....Perche mi consiglaite di rabboccare con sola osmosi???? non rischio di avere degli sbalzi di tutti i valori della vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |