AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pesce scomparso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130444)

Paolo Piccinelli 30-05-2008 14:12

///AD///AK, ti ha risposto peppecutolo :-)) :-))

adesso vado a vedere il tuo 240... ma a quanto ricordo è davvero caruccio!!! #36# #36#

flashg 30-05-2008 15:32

Grazie per i consigli ad ak .
per rispondere al mitico Paolo , potrei anche ridare i pesci al negoziante ,e aspettare il picco , come potrei ridargli anche l'acquario e darmi al modellismo o al calcio , ma ormai e' una sfida e voglio vedere chi vincera'.. ;-)

Paolo Piccinelli 30-05-2008 15:56

Quote:

potrei ridargli anche l'acquario e darmi al modellismo o al calcio , ma ormai e' una sfida e voglio vedere chi vincera'..

A differenza del modellismo e del calcio, qui hai a che fare con creature vive che dipendono da te in tutto e per tutto e che non ti hanno certo chiesto di venire a vivere nella tua vasca.
Eventualmente, non sarai tu a perdere la sfida, ma i tuoi pesci!!!

Dovresti provare a metterti in una cabina telefonica con 5 fumatori di sigaro e rimanerci una settimana, così avresti una vaga idea di quello che gli stai facendo patire!!! #07 #07 #07

peppecutolo 30-05-2008 16:05

scusa ma non condivido il tuo discorso..farli vivere poco e male sarebbe una sfida?? -28d#
se si seguisse la tua logica si potrebbero tenere i discus in vaschette da 5 litri...sai che bella sfida #09
nessuno puo dirti cosa DEVI fare,ma se i consigli ti vengono dati e sono tutti pressocchè univoci,non credi che dovresti ricrederti? #24

la sfida vera è farli vivere al meglio e per taaantoo tempo ;-)

flashg 30-05-2008 16:14

Paolo io ti capisco ma nn vorrei entare in discussione sull'etica di possedere un acquario ,avresti perso in partenza ...
L'acquario serve a noi , nn ai pesci .Credi che i tuoi pesci ti abbiano chiesto di entrare nel tuo acquario ??? Puo' darsi che nel tuo acquario si sta meglio che nel mio ma scommetto 100 a 1 che i pesci preferirebbero tornare dove sono nati.
Nel mio caso acceto consigli e critiche di ogni genere , ma nn moralismi inutili...
Non e' una mia filosofia , e io sono dalla parte degli acquarofili ma leggi sotto (ENPA)

Bremen 30-05-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviata da peppecutolo
la sfida vera è farli vivere al meglio e per taaantoo tempo ;-)

GIUSTISSIMO :-) :-))

Paolo Piccinelli 30-05-2008 16:18

Quote:

Paolo io ti capisco ma nn vorrei entare in discussione sull'etica di possedere un acquario ,avresti perso in partenza ...

#24 #24 #24

peppecutolo 30-05-2008 16:21

scusami ma se tieni tanto alla libertà dei pesci (e quindi al loro benessere) condividerai con me il pensiero secondo cui è meglio farli vivere bene in acquario piuttosto che male in acquario no???

bettina s. 30-05-2008 16:39

flashg, correggimi se sbaglio, ma quindi tu pensi che tutti gli acquariofili sono colpevoli per il solo fatto di tenere i pesci in 5 vetri.
Che sia eticamente scorretto nella stessa misura l'acquariofilo che tiene ad esempio 4 scalari in un 400 lt. ben piantumato con i valori adatti a loro, curando cambi e pulizie e il collezionista di pesci (Vedi il film che danno stasera in tv) che stipa tanti pesci in una vaschetta solo per poterli ammirare #24

flashg 30-05-2008 16:46

Quote:

scusami ma se tieni tanto alla libertà dei pesci (e quindi al loro benessere)
mai detto una cosa simile... mi dispiacerebbe vederli morire nel mio acquario sopratutto perche rappresenterebbe un fallimento.

Vorrei solo evitare che mi si muovessero critiche animaliste come avete avete fatto fino ad ora in ogni mio post ,del tipo sull' arredamento , sulla popolazione , sull'avviamento precoce ecc..
Ho gia ammesso che ho avuto eccessiva fretta e poca pratica , ma mi sono fidato di cio' che era scritto sulle confezione dei prodotti.
Ho anche ammesso che grazie a voi ho sventato un grave problema di carenza di ossigeno , e ho letto in tre giorni 50 pagine di roba interessante sugli acquari , ma evitatemi falsi moralismi pls
grazie .

ps : io sono figlio di internet conosco i forum da piu' di 10 anni e so che spesso si creano fraintendimenti dai quali si scaturiscono malumori e offese ,quindi preciso che : Le mie parole nn hanno nessun tono di risentimento per nessuno di voi e nn vogliono recare offesa a nessuno di voi .[/quote]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.