![]() |
///AD///AK, ti ha risposto peppecutolo :-)) :-))
adesso vado a vedere il tuo 240... ma a quanto ricordo è davvero caruccio!!! #36# #36# |
Grazie per i consigli ad ak .
per rispondere al mitico Paolo , potrei anche ridare i pesci al negoziante ,e aspettare il picco , come potrei ridargli anche l'acquario e darmi al modellismo o al calcio , ma ormai e' una sfida e voglio vedere chi vincera'.. ;-) |
Quote:
A differenza del modellismo e del calcio, qui hai a che fare con creature vive che dipendono da te in tutto e per tutto e che non ti hanno certo chiesto di venire a vivere nella tua vasca. Eventualmente, non sarai tu a perdere la sfida, ma i tuoi pesci!!! Dovresti provare a metterti in una cabina telefonica con 5 fumatori di sigaro e rimanerci una settimana, così avresti una vaga idea di quello che gli stai facendo patire!!! #07 #07 #07 |
scusa ma non condivido il tuo discorso..farli vivere poco e male sarebbe una sfida?? -28d#
se si seguisse la tua logica si potrebbero tenere i discus in vaschette da 5 litri...sai che bella sfida #09 nessuno puo dirti cosa DEVI fare,ma se i consigli ti vengono dati e sono tutti pressocchè univoci,non credi che dovresti ricrederti? #24 la sfida vera è farli vivere al meglio e per taaantoo tempo ;-) |
Paolo io ti capisco ma nn vorrei entare in discussione sull'etica di possedere un acquario ,avresti perso in partenza ...
L'acquario serve a noi , nn ai pesci .Credi che i tuoi pesci ti abbiano chiesto di entrare nel tuo acquario ??? Puo' darsi che nel tuo acquario si sta meglio che nel mio ma scommetto 100 a 1 che i pesci preferirebbero tornare dove sono nati. Nel mio caso acceto consigli e critiche di ogni genere , ma nn moralismi inutili... Non e' una mia filosofia , e io sono dalla parte degli acquarofili ma leggi sotto (ENPA) |
Quote:
|
Quote:
#24 #24 #24 |
scusami ma se tieni tanto alla libertà dei pesci (e quindi al loro benessere) condividerai con me il pensiero secondo cui è meglio farli vivere bene in acquario piuttosto che male in acquario no???
|
flashg, correggimi se sbaglio, ma quindi tu pensi che tutti gli acquariofili sono colpevoli per il solo fatto di tenere i pesci in 5 vetri.
Che sia eticamente scorretto nella stessa misura l'acquariofilo che tiene ad esempio 4 scalari in un 400 lt. ben piantumato con i valori adatti a loro, curando cambi e pulizie e il collezionista di pesci (Vedi il film che danno stasera in tv) che stipa tanti pesci in una vaschetta solo per poterli ammirare #24 |
Quote:
Vorrei solo evitare che mi si muovessero critiche animaliste come avete avete fatto fino ad ora in ogni mio post ,del tipo sull' arredamento , sulla popolazione , sull'avviamento precoce ecc.. Ho gia ammesso che ho avuto eccessiva fretta e poca pratica , ma mi sono fidato di cio' che era scritto sulle confezione dei prodotti. Ho anche ammesso che grazie a voi ho sventato un grave problema di carenza di ossigeno , e ho letto in tre giorni 50 pagine di roba interessante sugli acquari , ma evitatemi falsi moralismi pls grazie . ps : io sono figlio di internet conosco i forum da piu' di 10 anni e so che spesso si creano fraintendimenti dai quali si scaturiscono malumori e offese ,quindi preciso che : Le mie parole nn hanno nessun tono di risentimento per nessuno di voi e nn vogliono recare offesa a nessuno di voi .[/quote] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |