![]() |
pensavo costasse di piu meglio man mano vi aggiornerò!!!!!!!
|
Volevo aggiungere i valori aggiornati a oggi:ph7.6 kh10 gh>16 no2 0 no3 10 premettendo che ho avviato l'acquario il 12-5-08 ho passato il picco no2?????? -05 #23
|
se nn hai rilevato nessun picco nelle precedenti misurazioni no!
solitamente 4 settimane dovrebbero essere sufficienti detto ciò credo proprio che il picco ancare debba verificarsi ;-) |
altra cosa che test usi?
lo chiedo perchè solitamente quelli a "stiscia" sono poco precisi e potrebbero indicarti valori errati #13 |
il picco avviene solitqamente fra la seconda e la terza settimana... aspetta ancora qualche giorno ;-)
Hai deciso cosa fare con il fondo?!? #24 |
dopo 2 settimane ero a 1 ora sono a zero......uso quelli con le striscie,tra un paio di giorni farò un altra verifica!.........grazie
|
ciao a tutti, è capitato anche a me con il mio primo acquario , mi sono fidato del negoziante ( che ora ha chiuso per fortuna ) avevo messo 3 cm di quell'argilla della prodac e sopra altri 3 cm di quarzo da 2/3 mm , ma l'argilla veniva sempre su , ad un certo punto c'era solo quasi argilla che ogni tanto tentavo di affondare ma inutilmente finchè mi sono deciso ed ho rifatto tutto.
ora ho messo ( dopo essermi documentato per circa 1 mese ) terriccio fertile sotto poi 2 cm circa di lapillo ( ho messo fino a granuli da 1 cm max ) e poi sopra una sabbia grossa da 0,5/1 mm ambrata per uno spessore di circa 5 cm e finora funziona tutto a meraviglia nonostante abbia già spostato qualche pianta. ciao ;-) |
mi viene da dire mal comune..............sti negozianti.........ora mi faccio un giro per negozi poi decido!!!!!!!!!!!!!!!
|
;-) ;-) Anch'io l'ho usato, e anche mettendoci su il ghiaino ogni qualvolta inserivo una pianta un pò se ne veniva su, brutto a vedersi, alla fine ho riallestito tutto il fondo usando terriccio fertile e ghiaino medio........ :-))
|
Guarda io ho cercato di pulire e mettere delle pezze,settimana prossima ho il pomeriggio libero e tiro fuori tutta il ghiaino fine per uno di grana medio/grossa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |