AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Lunghezza vita in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1302)

Ozelot 28-03-2005 01:34

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
ho sentito di cory di 8 anni, possibile?
.....

Io ne ho uno dal '98...... ;-)

Qui c'è un topic simile dal vecchio forum..... ;-)

Paolinog 29-03-2005 03:22

- Corydoras dai 7 ai 12 anni
- Otocinclus 3 anni max
- Rasbore dai 3 ai 6 anni
- Neon dai dai 3 agli 8 anni in media
- Cardinali uguale al neon
- Guppy dai 2 ai 3/4 anni max
- Platy 4/5 anni max
- Black Molly dai 3 ai 6 anni
- Molly Balloon dai 4 ai 7 anni
- Betta Splendens dai 2 ai 3 anni max
ti aggiungo il pesce più longevo è lo Pterophyllum scalare fino a 15 anni max! #36#

cri 29-03-2005 14:33

Paolino da dove l'hai tirato fuori questo elenco così dettagliato? :-)

RASBORA67 29-03-2005 14:48

Vi ringrazio per le numerose risposte, alcune davvero molto precise come quella di Paolinog. #21 Devo dirvi che ero più pessimista, nel senso che pensavo che molti di questi pesci vivessero meno a lungo e sono contento che invece non sia così.
Ciao.

Ozelot 29-03-2005 15:11

Quote:

Originariamente inviata da RASBORA67
....
Devo dirvi che ero più pessimista, nel senso che pensavo che molti di questi pesci vivessero meno a lungo e sono contento che invece non sia così.
Ciao.

Bè, l'importante è riuscire a dare sempre le condizioni ottimali ai nostri pinnuti...... ;-)

Strike 29-03-2005 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolinog
ti aggiungo il pesce più longevo è lo Pterophyllum scalare fino a 15 anni max!

bè ma mi spiace ma nn è lui le carpe e i carassi in generale, stanno in un ambiente ottimale e non ristretto (tipo bocce) vivono più di 30anni..

sul vecchio forum se ne aveva già discusso e tipo c'era il pesce più vecchio di 45 anni...

RASBORA67 29-03-2005 17:52

Quote:

Devo dirvi che ero più pessimista, nel senso che pensavo che molti di questi pesci vivessero meno a lungo e sono contento che invece non sia così.
Ciao.
Preciso che il mio pessimismo era dovuto a ciò che mi avevano detto vari negozianti. In effetti so che pesci più grandi tipo gli scalari e i discus, per non parlare di alcune varietà di pesci rossi, vivono più a lungo; tuttavia non avevo chiesto informazioni su questi viste le ridotte dimensioni del mio acquario.

Paolinog 31-03-2005 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Strike
Quote:

ti aggiungo il pesce più longevo è lo Pterophyllum scalare fino a 15 anni max!

bè ma mi spiace ma nn è lui le carpe e i carassi in generale, stanno in un ambiente ottimale e non ristretto (tipo bocce) vivono più di 30anni..

sul vecchio forum se ne aveva già discusso e tipo c'era il pesce più vecchio di 45 anni...

SI strike hai ragione,io parlavo del più longevo dei pesci d'acquario capisci carpe e carassi non sono d'acquario in genere ;-)

Paolinog 31-03-2005 02:00

Quote:

Originariamente inviata da cri
Paolino da dove l'hai tirato fuori questo elenco così dettagliato? :-)

La mia oltre decennale esperienza e cultura acquariofila #36#

Strike 31-03-2005 02:08

Quote:

SI strike hai ragione,io parlavo del più longevo dei pesci d'acquario capisci carpe e carassi non sono d'acquario in genere ;-)

e se ti ricordi bene questo pesce rosso lo tenevano in una boccia di vetro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.