AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Tetradon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130142)

Paolo Piccinelli 28-05-2008 10:18

Non c'è pericolo... almeno per ora... tra passeggini, culle, ammennicoli vari non ho più un centesimo!!! #23

Magari in autunno, quando le ripro dei malawi rallenteranno, riallestirò il cayman 50 per un trio di palla... in pratica dovrei solo levare la sabbia e mettere il quarzo sul fondo, muschio e piante ne ho a pacchi!! :-))

mattrico 28-05-2008 12:08

Invece per quanto riguarda le tane diciamo per tre palla nani quante ne dovrei preparare? Dato il poco spazio nel mio acquario non vorrei ritrovarmi l'acquario pieno di rocce per le tane, qualche consiglio su come fare tane? Il legno posizionato in un angolo dell'acquario con un po' di spazio tra il legno e il vetro può essere considerato una tana?

Lssah 28-05-2008 12:10

no rocce.
i carinotetraodon si nascondono nella vegetazione.
quindi abbonda di vesicularia dubyana.

Pleco4ever 29-05-2008 23:04

Lssah, li hai anche tu?

Lssah 30-05-2008 01:10

ehm storia lunga.
non in una mia vasca.

Pleco4ever 30-05-2008 08:42

mattrico, se decidi di allevarli ricordati che hanno bisogno anche di cibo che abbia un guscio (lumche) per limarsi i denti.
Se non compiono questa operazione i loro dentini crescono a così tanto che non riescono più ad alimentarsi in modo corretto e muoiono....

MonstruM 30-05-2008 09:21

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
mattrico, se decidi di allevarli ricordati che hanno bisogno anche di cibo che abbia un guscio (lumche) per limarsi i denti.
Se non compiono questa operazione i loro dentini crescono a così tanto che non riescono più ad alimentarsi in modo corretto e muoiono....

Questa cosa non la sapevo, interessante...io credevo che non mangiassero anche il guscio ma solo il molle. Thanx :-)

Pleco4ever 30-05-2008 09:29

mangiano solo la lumaca....piede e compagnia bella...però nel farlo,a differenza dei botia devono rosicchiare anche un po di guscio.
motivo per cui si fanno identi!

MonstruM 30-05-2008 09:38

Capisco. Grazie per l'informazione! :-)

mattrico 07-06-2008 10:31

Tra un po' giungerà il momento dei lallini nani, quanti ne posso mettere nel mio 30 litri? il negoziante mi ha detto anche 4-5 ma io non mi fido affatto, mi sembrano troppi, pensavo a un maschi e due femmine. che dite?
Il Gastromyzon punctulatus posso lasciarlo o devo toglierlo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.