![]() |
non penso di essere stato così drastico!!!!
cmq ti voglio fare una domanda specifica perchè non mi hai risposto fin'ora.... tu che ci metteresti in 120L???? grazie... |
Io non ci metterei neanche i botia e il pleco...li sostituirei nel caso specifico con corydoras e ancistrus. Gli scalari in 120 lt (spero netti) ci stanno un po' stretti, siamo al limite del litraggio.
Le caridine diventeranno cibo vivo per gli scalari. |
Grazie monstruM....finalmente una risposta precisa...
si infatti gli scalari me sa che ritornano al negozio.... tu che metteresti in 120 l??? ramirezi me li sconsigli anche tu??? |
Quoto in pieno |GIAK| e MonstruM....
Vespa89, come vedi sono stato troppo buono... :-D :-D Cmq il mio acquario è un 120l...se vai nel profilo puoi vedere la mia popolazione, che è fin troppo abbondante e la compenso con doppio sistema di filtraggio e tante piante (non vedere la foto che ti compare perché è vecchia, se vai in galleria ce n'è una più recente ;-) ) |
ti ringrazio cmq già avevo visitato!!!
|
Ah, ok...ed i Botia li tieni o tornano in patria anche loro? Non ti piacciono i Corydoras? Ci sono innumerevoli specie...
|
Quote:
Oppure potresti considerare il fatto di trasferire i betta (ma sono maschio e femmina?) e il pangio nel 120 lt, aggiungere altri 3-4 pangio e un gruppo di rasbore (10 esemplari) riportando scalari, botia e pleco al negozio. Semmai aggiungerei un Crossocheilus Siamensis. Verrebbe fuori un simil biotopo asiatico, avendo l'accuratezza di inserire molte piante. |
betta maschio, il pleco(lo regalato),scalari je li riporto....
anche i botia devo riportare??? quindi: una coppia di betta una coppia di ramirezi 2-3 panjo 10 rasbore (o anche neon???) Crossocheilus Siamensis o in alternativa anche ancistrus o simile?? |
Credo che MonstruM intendesse niente ramirezi e altri 3-4 pangio oltre quello che hai...rasbore e crossocheilus sono pesci asiatici, se metti neon o ancystrus vai fuori biotopo...
A me piace molto l'idea di MonstruM...lascia perdere i ramirezi: hanno un certo caratterino e sono molto sensibili ai composti azotati. Meglio metterli in vasche ben mature... ;-) |
Noooo
Niente Ramirezi, hanno bisogno di un altro tipo di acqua. Quello che ti ho consigliato è: Una coppia di betta (anche un trio, un maschio e due femmine); 4-5 Pangio; 10 Rasbore (non neon che hanno le stesse necessità dei Ram); Crossocheilus Siamensis (l'alternativa Ancistrus va bene per i valori dell'acqua ma ci azzecca poco come abbinamento). Comunque ti consiglio di leggere le guide di AP, in particolare http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp e in generale tutte quelle contenute in http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |