![]() |
Quote:
|
quindi lasciarle li piene di alghe??? che devo fare ???
io pensavo che sto fine settimana una volta per tutte lo sistemavo definitivamente procedendo in questo modo (il lavoro cmq è da fare): - rimuovere 4cm di sabbia dal fondo (lasciandone un paio) - rimuovere le alghe dalle rocce e aggiungere altri 5-10kg di rocce - fare un cambio del 20% integrando con iodio e batteri - montare il deltec mce 300 Consigli? |
Quote:
se fai tutto in un colpo solo ti incasini ancora di più. inizia col montare il deltec, intanto. le alghe ci sono perchè hai dei valori alti, e tra l'altro si nutrono proprio di quelli. quindi, estetica a parte, qualcosa fanno pure loro. una volta che i valori si saranno sistemati spariranno come sono venute (o almeno, si spera...) rocce nuove, per ora no. ok x il cambio. sulla rimozione del fondo ho qualche perplessità. qui è meglio che aspetti altri pareri, soprattutto su come farlo. |
ok allora stasera monto il deltec e basta!
premetto che le rocce che aggiungerò sono già spurgate. Qualche consiglio sulla rimozione di gran parte del fondo? |
thegoliath, le alghe le strapperei a mano,senza togliere le rocce,oppure quando vedi che si staccano da sole le aspiri,altrimenti cominciano a morire in vasca alzandoti ancora di più i valori.
Quote:
|
in percentuale quanta acqua cambieresti??
per rimuovere le alghe devo per forza tirarle fuori le rocce... |
Quote:
|
Ragazzi, dopo 24 ore di attività dello schiumatoio i fosfato si sono abbassati da 0.8 a 0.6 senza fare il cambio. Ieri poi ho fatto un cambio del 20% e ho riacceso lo schiumatoio, stasera sono proprio curioso di misurare ancora i po4.
Per il momento non ho toccato ne il fondo ne le alghe sulle rocce. Pensavo di rimuovere 4 cm dal fondo e togliere un po' di alghe dalle rocce (sabato),,,che ne pensate? |
se aumenti la luce aumenti l ossidazione, consiglio spassionato : 4 t5 da 39 watt
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |