AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodo Ecosystem (MM) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=130028)

emio 09-06-2008 16:16

...test sera ?....
...senti.....
...prova ad assaggiare l'acqua della vasca....a sorsetti.....guarda il colore ed il perlage....il risultato sara' attendibile come i sera....
...ne saprai quanto adesso...
....ma almeno avrai risparmiato i soldi per qualcosa di piu' utile....

biga1 10-06-2008 10:34

intanto spegni immediatamente lo schiumatoio,secondo cambia test,terzo sei sicuro di aver realizzato il filtro sottovasca come da istruzioni di leng-sy?Fammi sapere ciao

biga1 21-06-2008 18:04

allora novità?

docj76 23-06-2008 14:12

ancora no a parte il proliferare delle alghe verdi filamentose, comunque ho spento lo schiumatoio....però ho ancora i miei dubbi su questo metodo. comunque come dite voi andiamo avanti e vediamo che succede.
un'altra cosa....purtroppo non ho potuto acquistare un reattore del calcio e ho il kh e il calcio molto ballerini...sto usando un integratore di calcio liquido e di kh plus liquido per tenere i valori nella norma.
a presto

biga1 28-06-2008 16:18

è normale che l'acquario cominci a consumare,comunque è un sistema che richiede un pò di tempo prima di avviarsi,perciò non ti disperare alla prima difficoltà.Questa è la foto del mio filtro MM sotto la vasca.

biga1 28-06-2008 16:19

se hai qualche problema fammi sapere ciao

docj76 28-06-2008 21:53

ciao
stavo guardando la foto della sump....come dimensioni e fattezze è uguale alla mia; il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di tenerla molto pulita....anche inserendo una piccola pompa filtro, ma anche a livello di vetri e alghe (pulirle con le mani se incrostate da depositi)

comunque adesso sono entrato al quinto mese di funzionamento e spero che la situazione migliori...anche perchè ho iniziato da poco questo bellissimo hobby, quindi sto facendo esperienza di pari passo alla maturazione del mio acquario.

biga1 05-07-2008 20:02

scusa perchè una pompa filtro non serve a nulla,il filtro va da se,io la leverei,hai per caso visto pompe nel mio filtro?E comunque se non credi alla foto te ne faccio altre da altre angolazioni.Di dove sei?Così se ti interessa ti do il numero di tel di un negozio che è stato uno dei primi se non il primo ad avere il MM in Italia,molto competente.Ciao fammi sapere.

docj76 05-07-2008 22:42

ciao, sono di roma...se mi puoi mandare delle altre foto ne sarei ben contento, almeno riesco a confrontare il mio lavoro.
ho da poco inserito per eliminare le alghe la dolabella auricolaria....è un vero e proprio trattore...sono circa due giorni e mi ha quasi tagliato tutto il praticello che avevo......eccezziunale veramente !!!
se posso ti mando anche io qualche foto del mio acquarietto.
ciao
Marco

biga1 06-07-2008 12:22

Ciao Marco mi chiamo Andrea sono di rovigo,stai molto attento alla dolabella perche va a brucare anche sulle pompe di movimento con conseguenze che puoi immaginare,ed è anche moderatamente velenosa.Se mi dai la tua mail ti invio le mie foto,ciao.

Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.