![]() |
sbaglio oppure ho visto un reattore di calcio? è attivo ?
che valori hai? dovresti anche aggiornare il tuo profilo descrivendo la vasca "salata" ;-) |
Quote:
Quote:
I valori della vasca a oggi sono ph 8,2 temp 26 no2 0 no3 10 ammoniaca 0 densità 1023 kh 11 La valonia è completamente sparita grazie ad un lungo lavoro di spazzolino, le alghe marroni filamentose grazie 4 lumachine turbo e a un po di raschietto sono scomparse dai vetri. Lo schiumatoio tira ben adesso anche se il liquido non è ancora così scuro come vorrei. L'aggiunta di zeolite ha contribuito non poco ai miglioramenti Sono arrivati altri 2 o 3 inquilini, coralli duri, uno che si è aperto subito appena portato a casa e uno che ci stà mettendo qualche giorno (imparerò anche i nomi promesso). Mi è stato regalato uno Zebrasoma Xanturum completamente quarantenato e che mangia secco e surgelato e che sta benone. Dopo aver sospeso per una 10 di giorni ogni alimento per coralli e altro. ho ripreso, con calma, a somministrare il reef complete e il reef iodide a metà dose, mentre è ancora sospeso il reef plus, ho iniziato anche con Fe&Mn e Sr&Mo della equo sempre metà dose. Anche la zeolite per l'assorbimento e i batteri sono della equo. A me sembra che i valori siano buoni, e pesci e coralli per pochi che sono cominciano a sembrare veramente in buona salute, e il problema alghe stà retrocedendo, mi sembra esagerato dover ricominciare. |
quello centrale in basso è una tubastrea....
non deve stare sotto la luce....e deve essere nutrito direttamente,per vederlo crescere.al contrario deperirà velocemente... |
si si già spostato era stato inserito stamattina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |