AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Discus Malato Help!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129981)

polimarzio 28-05-2008 18:14

Quote:

Originariamente inviata da virgo84
ho utilizzato un prodotto apposta x abbassare i nitrati si kiama NItrate minus della tetra..

#07 Mi dispiace ma non ci siamo, inutile darti consigli visto che non ascolti.

lele40 28-05-2008 21:48

Quote:

anke se il backtowert è un biocondizionatore piuttosto ke medicinale
e' un medicinale........vivne definito biocondizionaotre per beffare la legge,diversamente per averlo dovresti avere una ricetta veterinaria.
Quote:

ho utilizzato un prodotto apposta x abbassare i nitrati si kiama NItrate minus della tetra..
l'inserimento di sostanze chimiche nn risovono al cosa.sono esclusivamente dei pagliativi.solitamente si consilgia per abbassare lgi no3 di fare cambi ravvicinati di acqua e piantumare la stessa cvon piante a crescita veloce.nel caso di sicus purtroppo questo nn e' del tutto possibile...odiano i cambi di acqua.quindi devi munirti di impianti di osmosi ..

insomma temo che tu abbia deciso di inxziare la tua avventura con il pesce piu' complicato che potevi scielgiere.....nn e da tutti per tutti.
il suo problme alal'occhio e' rientrato perhce' gli hai nserito il bactowert che ora dovrai eliminare dalla vscva filtrandoa carbone attivo per 24 ore.la probklematica e' stata causata probab ilemtne da valori nn consoni lala specie.inoltre aggravi le condizioni della'cqua inserendo agenti chimici.
cmq se la situazione del tuo discus e' rientrata ,filtra a carbone per 24 ore e fai un cambio del 50% dia cqua.
successivamente addiziona per una settimana attivatori batterici.
fatto wuesto bnella sezione discus apri una discussione sul come allevbare questi pesci...nn e' facile e nn sono da principiantri..questo e bene che tu lo sappia.ciao lele

virgo84 29-05-2008 01:19

no lele32 non ho usato ankora nessun prodotto.. solo cambio dell acqua, un po di sale e temperatura a 30°...
Per polimarzio, purtroppo ora non ho possibilità di prendere l osmosi.. dunque sn costretto ad agire di conseguenza..

polimarzio 29-05-2008 23:19

Quote:

Per polimarzio, purtroppo ora non ho possibilità di prendere l osmosi.. dunque sn costretto ad agire di conseguenza..
La conseguenza quale sarebbe, visto che non hai osmosi immetti il bactowert?

virgo84 29-05-2008 23:52

no no ho detto ke non ho usato nulla.. intendevo per contrastare i nitrati..appena posso poi compro un impianto d'somosi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.