AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Raccogliamo le novità in giro =P (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129874)

giangi1970 26-05-2008 21:16

Darkstar, Scusami...ma con che cognizione di causa dai dei ladri..........
Sai per caso quanto pagano e che tipo di Led sono......
Lo sai che c'e' chi se l'e' fatta(basta che vai nella sezione del fai da te e lo trovi...) mettendoci la meta' dei led e ha speso quasi 2000€......
Sai che non le fanno per la gloria ma ci devono da dar da mangiare ad alcune famiglie?????
Sai che c'e' una versione piu' economica di quel sistema a Led????
Prima di sparare frasi a caso cerchiamo di capire cosa c'e' sotto!!!!!!!!!

vento 26-05-2008 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Darkstar
Ma che cazzi per dei led? 2000 euro? che ladrata che non costano più una cippa produrli...2000 euro che ladri..... #07

Il peggio, come ho scritto sopra e che se ti si fulmina un led lo devi rimandare il ditta per sostituirlo. Quindi se ne dovrebbero acquistarne due e son 4000,00
:-D :-D :-D

giangi1970 26-05-2008 21:18

vento, Scusami ........ma tu sai fare una saldatura a freddo come si deve??????
Perche' se non la sai fare il led non lo cambi..........e rischi di bruciarti tutto il resto!!!!!!!!!

Abra 26-05-2008 21:25

giangi1970, bestia sei una macchina da guerra eh :-D :-D ROBOTGAY :-D :-D

giangi1970 26-05-2008 21:31

abracadabra, Ciao Checchina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo so' ma sai come sono...........quando si parla,o meglio,si sparla senza sapere come sono realmente le cose..........cominciano a girarmi!!!!!!!!!!!!
E dopo 5 giorni con Gippo Gianni Notav e Tommyh......non hai idea in che stato sto'!!!!!!!!!!!!!

lookdown80 26-05-2008 23:09

Però è vero dai, lì ci sono 2 euro di led, un trasformatore e un po' di alluminio (o plastica ?) intorno... alla fine quello che costa di più sono le ventoline laterali...

Marco

Albe 26-05-2008 23:26

azz, e io che credevo che 2000€ fosse la plafo a led, la vasca, il mobile, la sump e tutto il resto #12 #12 !!!! 2000€ solo la plafo??

se è 2000€ solo la plafo, concordo anche io che è una *******. Giangi ha ragione, c sfamano la gente alla elos con quelle, ma vorrei vedere quale margine di contribuzione ha quella plafo all'azienda. Vorrei sapere oltre cosa è che causa un prezzo così alto, se l'effettiva produzione o il loro rincaro! (un po' come fanno quelli delle marche di abbigliamento, produzione in cina a pochissimo e poi vendita con 3 zeri in Italia...

In ogni caso i miei complimenti alla elos!

mirabello 26-05-2008 23:35

Ciao Albe il nano della elos completo di tutto "plafo compresa" non dovrebbe superare i 1100 euro il prezzo non è esagerato se consideri che hai una vasca il mobile la sump la plafo lo schiumatoio il rabbocco automatico e pompa di risalita, comunque non dovrebbe mancar molto al prezzo ufficiale...

simone1968 27-05-2008 07:14

.....

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
abracadabra, Ciao Checchina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo so' ma sai come sono...........quando si parla,o meglio,si sparla senza sapere come sono realmente le cose..........cominciano a girarmi!!!!!!!!!!!!
E dopo 5 giorni con Gippo Gianni Notav e Tommyh......non hai idea in che stato sto'!!!!!!!!!!!!!

ma perchè te lo sai come stanno le cose????? ;-)

tom03 27-05-2008 11:23

Che i prezzi siano proibitivi per la maggioranza di noi (me compreso) sono d'accordo.
Comunque ad oggi i led di qualità costano 7-8 euro l'uno e quindi per quanto possano acquistarli scontati i costi sono ancora alti.
Mi stupisco molto di più degli 800-1.000 euro di una plafo T5 dove tecnologia proprio non ce ne e quindi si tratta a mio avviso di un prezzo assolutamente assurdo.
Infine, se è come per le SolarisLed, la sostituzione dei led bruciati può essere fatta direttamente dal proprietario della plafo. Se così non fosse allora sono cxxxi a comprarla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.