AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   eliminare la pompa dell' osmoregolatore. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12984)

asvanio 22-08-2005 16:35

Quote:

sarebbero quelli che ci stanno nelle cassette del water. il problema è che non interromperebbe il flusso in entrata ma solo in uscita, quindi lo scarico dell' impianto andrebbe a manetta con conseguente consumo di acqua ed eventuale usura della membrana..
scusa ma non ho capito il perche?? #24 i galleggianti del water interrompono l'ingresso dell'acqua e non l'uscita...e quindi potrebbe andare bene!?!

fammi capire meglio....

lelef 22-08-2005 16:51

Il galleggiante tipo water lo si mette allingrasso dell'impianto osmosi se il tutto è vicino alla sump.
Tappare l'uscita per me è un modo sicuro per sfondare la membrana o comunque per ridurre enormemente la vita del filtro a fili e del filtro a carbone.

Mariobros, chiedi perchè di tutto sto lavoro?
Nel mio caso, alla prima estate col caldo, sono arrivato a rabboccare 40 lt al giorno!
Tanto è bastato per preferire un sistema completamente automatico.

mariobros 22-08-2005 18:42

Quote:

in che senso??
mi chiedo perchè fare tutto ciò, per eliminare qualcosa di fastidioso, recuperare una pompa, recuperare spazio o solo per vedere se funziona meglio?
Quote:

Mariobros, chiedi perchè di tutto sto lavoro?
Nel mio caso, alla prima estate col caldo, sono arrivato a rabboccare 40 lt al giorno!
Tanto è bastato per preferire un sistema completamente automatico.
non è polemica, è solo curiosità. sono molto aperto a nuovi ritrovati tecnologici soprattutto a quelli 'fai da te'

superbolle 22-08-2005 18:43

Scusa ancora lelef, :-)
Si trovano dai ricambisti elettrovalvole per lavatrici/lavastoviglie con ingresso e uscita 4-6 mm e chiusura con tappo a vite come per i ricambi proprio adatti ai comuni impianti ad osmosi?
Semplicemente perchè io ho già un uscita 4/6 mm con chiusura a levetta (sfera) tramite adattatore sull'ingresso della lavatrice...

In rete vedo solo con ingresso 3/4" ed uscita non meglio definita... #24
Grazie

lelef 22-08-2005 19:01

Per le elettrovalvole da elettrodomestico ce n'è una gran varietà, forse trovi qualcosa di più adatto con quel diametro come ricambio per macchinette del caffè(montano un'elettrovalvola tra pompa e caldaia).
Per scegliere l'unica è andare da un ricambista per elettrodomestici e farsene vedere un pò per valutare in base a prezzo e struttura.

superbolle 22-08-2005 22:31

Thanks... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.