![]() |
mii c'è l'ho fatta che lavoraccio, non si vedevano perchè troppo alta la risoluzione ora va bene
|
A parte i valori di Gh, Kh e pH, se vuoi prenderti gli scalari dai un'occhiata qua: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...938666#1938666
Per l'allestimento aspetta gli altri, io non ci prendo troppo.... ;-) |
Quote:
Tranqui, ci siamo passati tutti... Un pò di vallisneria lungo la parete posteriore e niente più, secondo me.... |
ok ho letto cmq due scalari volevo metterli, che siano però veramente belli e per questo ce pensi tu(giusto?), poi volevo mettere 25 paracheirodon axelrodi, 15 hemigrammus bleheri, 10 otocinclus affinis, 1 apistogramma maschio e 2/3 femmine. Tu che dici?
|
Se hai letto sai già quel che penso... ;-) Io ho un ambiente 100 che più o meno ha le tue stesse misure, e ci sono due scalari, un gruppetto di otocinclus, uno di cory e tre apistogramma agassizi (1maschio+2femmine). Per me tutto il resto è di troppo. Per far formare una coppia di scalari prendine 6-7 e quando ti si forma la coppia dai via quelli di troppo.
|
e che so babbo natale, li compro da te e me ne dai una coppia già fatta #22 -11 ,vorrei aggiungere anche una coppia di Symphysoaon sp
|
Quote:
ti conviene, e parecchio, far formare la coppia da solo, fidati. Se vuoi gli scalarini da me non ci son problemi, quando li avrò più che volentieri. Consegna solo ed esclusivamente a mano e voglio un campione dell'acqua della tua vasca.... Non è che non mi fido, è..... ;-) Quote:
|
vaschetta? ma se è enorme hanno tutto lo spazio che vogliono, cmq gli altum dove li trovo a buon prezzo? nessuno ancora mi ha detto come allestire sto acquario!uffa -04 l'unico sei tu che mi rispondi! #25 Paolo Piccinelli dove seiiiiiiiiiiiiii? #17
|
Altum? Stai parlando dello Pterophyllum Altum?!? Per una coppia di Altum ti serve una vasca di almeno un metro e mezzo di lunghezza per un metro di altezza! Te l'ho scritto prima, Io in quel litraggio ci tengo UNA COPPIA di scalari e poco più... L'Altum arriva a 45 - 50 cm di altezza, lo sai? in quella vasca ti ci s'incastra!!!!!
|
sparkete, ti ho fatto lavorare ai fianchi da 4Angel... #18 #18 #18
Per me nella tua vasca ci sta una sola coppia di scalari (e neanche tanto larga), un gruppetto di piccoli caracidi (cardinali, rasbore, hemigrammus, petitelle), max 10#12 unità, 4-5 corydoras paleatus e un paio di neritine (ma ne puoi anche fare a meno). Foresta di vallisneria sullo sfondo oltre a quello che già hai e stop... gli altum vogliono temperatura elevata, vasche oltre i 400 litri, cibo vivo e più cure di un neonato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |