![]() |
alessandros82, grazie mille :-))
|
#25 #25 #25 #25
grande inizio, complimenti! ora che tutti i problemi li hai risolti elimina manualmente quelle alghe verdi sul vetro e comprati una macchinetta decente! :-D :-D :-D :-D secondo me il movimento è più che sufficiente ;-) |
mariobros, grazie mille mario :-))
le alghe vanno via da sole non mi va nemmeno di toglierle, l'unica cosa è che stanno spuntando un pò di ciano... mi sa che ho esagerato col nutrimento anche se credo siano dovuti all'immaturità della vasca |
Vegeta82,
Quote:
|
Quote:
No dai, non a questi livelli! Io su 80litri di SPS ho 2 6055 che quando parte il Pulse di giorno sparano a piena potenza. La casa non è mica allagata :-) |
Quote:
|
Quote:
era un modo per dire che non fanno poco movimento, per allagare casa ci vorrebbe uno dentro con un secchio che butta fuori l'acqua :-) |
Quote:
|
Quote:
ehehheeh però adesso voglio che mi togli questa curiosità, perchè le reputi inadatte? ho visto vasche come la mia girare benissimo con le koralia 3, le tunze 6045 spingono molto di più e non avendo il fascio largo come le koralia sono molto più performanti... io le ho messe perchè tutti mi hanno detto che sono ottimo pompe (tranne per il difetto del supporto), più avanti se avrò mai i soldi metterò le 6055 per il discorso del multicontroller ma per ora penso che queste vadano più che bene |
Vegeta82,
perchè i ciano con una vasca giovane come la tua sono un segnale chiaro..... vedendo le foto secondo me......sono messe male..io la 6101 l'ho messa che spara sugli animali e sulle rocce....non per smuovere l'acqua... se le pompe sono montate correttamente i ciano non aderiscono al substrato... è chiaro che se le monti in superfice...ti mandano l'acqua sul pavimento.... ma il flusso maggiore deve essere convogliato sulle rocce in modo da tenele pulite e ben ossigenate...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |