![]() |
fappio, di chi stai parlando? Francesca non deve alzare la durezza.. ed usa acqua di rubinetto...
|
fappio, -d12
|
Claudio s, onlyreds, cosa non è chiaro ? sto rivolgendomi a voi per l'acquario di francesca64,
|
francesca64 usa acqua del rubinetto perchè dovrebbe usare acqua di osmosi e sali?
|
Claudio s, perchè l' acqua del rubinetto generalemte è ricca di silicati , po4 no3 metalli utili e dannosi se in ecceso .accendendo un neon per illuminare le piante , potrebbero quesi certamente verificarsi delle infestazioni algali...poi sarebbe utile sapere che neon usa
|
fappio, ok
|
fappio, a parte che il neon lo tengo spento , sulle indicazione dell'acquario doveva essere 20w , sul neon c'è scritto 18w , cmq è spento ,questa sera sono andata da mia cognata e mentre mi faceva vedere casa sua con la coda dell'occhio noto qualcosa di familiare , pesci , domando hai i pesci mi fa si eccoli , un black moon con occhi sporgenti e uno sempre occhi sporgenti rosso , enormi cicciotti , in vi giuro 3 lt di acqua limpidissima , perche visto che il mangiare sporca l'acqua , la cambia spesso, acquarietto da 5 lt totali ma lei mette l'acqua fino a metà , praticamente fra un po la grandezza dei pesci supera il livello dell'acqua e i pesci in 2 anni sono anche cresciuti , non gli ho detto di regalarmeli perchè sono un regalo fatto alle figlie da un amica che ha un acquario tropicale grandezza normale , apparentemente stanno bene , però questo fatto mi ha fatto capire che anche i pesci d'acqua fredda più pregiati crescono e non così poco come si pensa
|
francesca64, io penso che sarebbe meglio dare a questi animali , lo spazio necessario al nuoto .non necessariamente limpido vuol dire pulito ... comunque , come pensi di illuminare le piante ghe hai messo ? hai un filtro ?
|
Francesca perchè lo tieni spento il neon? La luce che proviene dall'ambiente non basta alle piante d'acquario. Tienilo acceso 6 ore, per ora va bene. Procurati un piccolo timer, costa poco, lo trovi nei negozi di elettronica, è una presa collegata ad un orologio, così le luci si accendono e spengono anche quando tu non sei in casa.
Mi piace l'acquario con i sassi che hai messo! #36# P.S. Con cosa hai legato l'anubias al legno? |
lo tengo spento il neon anti formazione alghe, sono legate con il filo apposito, fappio guarda le foto nei posto precedenti si vede il filtro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |