![]() |
Però attenzione, un conto è l'impressione visiva ed altro l'effettivo raggiungimento del fondo da parte delle frequenze utili. L'occhio umano non ha pari sensibilità alle varie frequenze che compongono lo spettro luminoso ;-) .
|
quindi che devo fare??????? non ci sto capendo niente :(
il coperchio me lo sto facendo fare e devo far sapere come mettere le luci :( ma non ci capisco niente :( che consigliate? tu federico che dici? |
Scusa, non ho letto tutto il topic, ma penso sia una buona idea metterle a zig-zag (ma non di un cm, di più)
|
in che senso? zig zag io intendo spostati tipo ------
------- -------- e via dicendo. però non mi convince molto. e se ne metto 4 normali e due per lungo? oppure 5 normali e 1 per lungo? che dici? |
forse ho trovato un'altra soluzione.
allroa la vasca e larga da interno vetro a interno vetro 57,8 cm e lunga 72,5 se io i neon li metto per lungo copro tutta la vasca. vale a dire che con le cuffie dovrei starci a filo!!!! per cui copro tutti e i 57,8 cm per mettendoli per lungo e avendo la lunghezza di 72,5 i neon a che cm li metto l uno dall'altro per avere una buona copertura? sono sei in tutto. |
OK allora, mettili paralleli ai lati da 60cm (se non danno fastidio quando devi aprire il coperchio). E mettili equidistanti, a circa 10cm l'uno dall'altro. La distribuzione della luce dovrebbe risultare ottimale.
Sinceramente il metterli un po' in un senso ed un po' nell'altro, non mi entusiasma, fa' disordine :-)) |
ok, grazie. ma ho ancora una domanda. come faccio a fare stagne dei attacchi normali per neon t5?
|
ok, risolto il problema di come sistemarle..
ora che luci metto della osram o altre marche????? cioè partendo da sinistra verso destra che neon metto come kelvin? ci sono differenze tra i vari modelli a 6500 kelvin della osram? che neon mi consigliate? mi dite per favore che neon mettere da destra verso sinistra? grazie |
Penso che potresti mettere delle 865 e delle 840 alternate (anche se a me personalmente piacciono luci un po' più fredde). Se metti luci diverse a scalare (come kelvin) da un lato all'altro, ti troverai luci più calde da un lato e più fredde dall'altro e non so se ti piacerà ;-)
|
ciao, allora oggi sono passato in negozio ho preso un neon t5..
della osram mi costa 10,50 euro.. in negozio di acquario mi costa 12,00 per cui prendo nel negozio di acquari. contanto che le lampade le metto parallele. mi potresti dire partendo da sinistra che lampade mettere in kelvin? anche se stimolanti, rosa e non. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |