AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ram: sembrava dovessero deporre invece niente!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129655)

lusontr 23-05-2008 18:36

Jo76, eh ma i granuli del tetraprime sono grandicelli.. dovresti dargli i microgranuli..
prova a far ammollire i granuli per dieci minuti dentro un bicchiere e poi buttarli dentro. ;-)

Jo76 23-05-2008 18:45

Quote:

Jo76, eh ma i granuli del tetraprime sono grandicelli.. dovresti dargli i microgranuli..
#23 non ci ho pensato...li vedo che fanno fatica a masticare...

Quote:

prova a far ammollire i granuli per dieci minuti dentro un bicchiere e poi buttarli dentro.
caspita, buona idea!! ;-)
grazie di tutti i consigli lusontr :-)

lusontr 23-05-2008 19:06

Jo76, di nulla!!
mi raccomando non devono faticare a ingoiarli altrimenti puoi rischiare una pericolosa occlusione intestinale.
o li trituri oppure ammollo per qualche minuto. ;-)

Jo76 23-05-2008 19:09

Quote:

mi raccomando non devono faticare a ingoiarli altrimenti puoi rischiare una pericolosa occlusione intestinale.
o li trituri oppure ammollo per qualche minuto.
per l' amor del cielo!!! -05 -05 ok vada per triturazione ed ammollo..., non corriamo rischi...

Jo76 23-05-2008 22:02

lusontr,
Quote:

prova a far ammollire i granuli per dieci minuti dentro un bicchiere e poi buttarli dentro.
niente da fare #07
anche così la femmina ingurgita e risputa...comincio davvero a preoccuparmi...non potrò mica sempre darle mangime vivo o surgelato... -04

lusontr 23-05-2008 22:18

Jo76, prova a sminuzzarlo e a spararglielo davanti alla bocca con una siringa senza ago connessa ad una cannuccia.
come si fa con gli avannotti insomma

Jo76 23-05-2008 22:23

lusontr,
Quote:

Jo76, prova a sminuzzarlo e a spararglielo davanti alla bocca con una siringa senza ago connessa ad una cannuccia.
come si fa con gli avannotti insomma
...è praticamente quello che ho fatto! l'ho lasciato 10 minuti nel bicchiere , con un cucchiaino l' ho polverizzato e poi l'ho versato piano davanti a lei...
è rimasta un po' li a guardare mentre glia altri rapidi sis sono avvicinati e hanno iniziato il banchetto; quando è riuscita ad addentarne un pezzettino , l'ha sputato sdegnosamente!!! -04 ma si può! #07

lusontr 23-05-2008 23:21

Jo76, bella tegola.. non puoi far altro che adeguarti alle sue esigenze.. magari prova a somministrare più tipi di cibo vivo e surgelato (anche i gamberetti) provando a farle gradire anche il secco, strano che sia sopravvissuta dal negoziante.

Jo76 24-05-2008 09:02

Quote:

Jo76, bella tegola.. non puoi far altro che adeguarti alle sue esigenze.. magari prova a somministrare più tipi di cibo vivo e surgelato (anche i gamberetti) provando a farle gradire anche il secco, strano che sia sopravvissuta dal negoziante.
sai perchè è sopravvissuta? il mio negoziante (che non è fesso!), teneva 2 coppie di ram con 4 giovani discus...secondo te che je dava da magnà... -04
Solo che in giro ram più belli (e obbiettivamente ben tenuti) di quelli che ho io , non ne ho trovati qui a Torino... #07
Dovrò provare a "forzare" un po' la mano , nel senso che alcuni giorni darò solo secco e se mangia bene , se no salta! Il giorno dopo darò vivo oppure surgelato...speriamo si abitui la signorina... -28d#

lusontr 24-05-2008 09:13

Jo76, infatti i ramirezi sono pesci assolutamente da evitare, se non si è certi della provenienza è meglio lasciar perdere.
in bocca al lupo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.