![]() |
Jo76, eh ma i granuli del tetraprime sono grandicelli.. dovresti dargli i microgranuli..
prova a far ammollire i granuli per dieci minuti dentro un bicchiere e poi buttarli dentro. ;-) |
Quote:
Quote:
grazie di tutti i consigli lusontr :-) |
Jo76, di nulla!!
mi raccomando non devono faticare a ingoiarli altrimenti puoi rischiare una pericolosa occlusione intestinale. o li trituri oppure ammollo per qualche minuto. ;-) |
Quote:
|
lusontr,
Quote:
anche così la femmina ingurgita e risputa...comincio davvero a preoccuparmi...non potrò mica sempre darle mangime vivo o surgelato... -04 |
Jo76, prova a sminuzzarlo e a spararglielo davanti alla bocca con una siringa senza ago connessa ad una cannuccia.
come si fa con gli avannotti insomma |
lusontr,
Quote:
è rimasta un po' li a guardare mentre glia altri rapidi sis sono avvicinati e hanno iniziato il banchetto; quando è riuscita ad addentarne un pezzettino , l'ha sputato sdegnosamente!!! -04 ma si può! #07 |
Jo76, bella tegola.. non puoi far altro che adeguarti alle sue esigenze.. magari prova a somministrare più tipi di cibo vivo e surgelato (anche i gamberetti) provando a farle gradire anche il secco, strano che sia sopravvissuta dal negoziante.
|
Quote:
Solo che in giro ram più belli (e obbiettivamente ben tenuti) di quelli che ho io , non ne ho trovati qui a Torino... #07 Dovrò provare a "forzare" un po' la mano , nel senso che alcuni giorni darò solo secco e se mangia bene , se no salta! Il giorno dopo darò vivo oppure surgelato...speriamo si abitui la signorina... -28d# |
Jo76, infatti i ramirezi sono pesci assolutamente da evitare, se non si è certi della provenienza è meglio lasciar perdere.
in bocca al lupo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |