AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   esperienze con geophagus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129496)

Patrick Egger 21-05-2008 19:37

si,è il Geophagus spec. red head 'Tapajos'.Non centra niente col altifrons,a parte che è un Geophagus.Io tengo i miei Geophagus di almeno 5 esemplari per specie,cosi fanno vedere un comportamento bellissimo.Per la riproduzione invece è meglio separare la coppia.Cmq un bellissimo pesce che mi godo ogni sera di guardarlo
Tieni ancora altri Geophagus?

marco87 21-05-2008 23:51

no non ne ho altri... :-(

Lssah 27-05-2008 01:07

Patrick hai qualche suggerimento per la riproduzione degli Altifrons??

Patrick Egger 27-05-2008 13:59

mah,niente di particolare.Da me facevano in acqua da rubinetto,hanno deposto sempre su un grande sasso arrotondato.Importante,come con tutti tipi di pesci,nutrirli con una grande varietà di mangimi diversi.Passo ai miei sudamericani,la maggior parte Geos,larve bianche,nere(poche)rosse,Mysis,Artemia,Gamberi,Gam beretti,Latterine e Sperlane,Benker's Mix con spinaci,aglioecc,tutto surgelato.Due/tre volte alla settimana somministro del Fishtamin della Sera sul mangime,in più per ogni cambio di acqua(3/4ogni settimana)metto un pò di Montmorillonite nell' acqua. Temperatura dai 26#28gradi.Sicuramente gli Altifrons in genrale preferiscono acque un po tenere e acide.
Quale altifrons tieni?

Lssah 27-05-2008 14:02

Altrifons Rio Tapajos
a te riproducono in acqua di rubinetto?

Lssah 27-05-2008 14:05

la Montmorillonite la usi per il potere adsorbente?
io non penso di usare cose del genere, piuttosto useremo il cambio continuo,e cambi frequenti.

blacco72 27-05-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger
mah,niente di particolare.Da me facevano in acqua da rubinetto,hanno deposto sempre su un grande sasso arrotondato.Importante,come con tutti tipi di pesci,nutrirli con una grande varietà di mangimi diversi.Passo ai miei sudamericani,la maggior parte Geos,larve bianche,nere(poche)rosse,Mysis,Artemia,Gamberi,Gam beretti,Latterine e Sperlane,Benker's Mix con spinaci,aglioecc,tutto surgelato.Due/tre volte alla settimana somministro del Fishtamin della Sera sul mangime,in più per ogni cambio di acqua(3/4ogni settimana)metto un pò di Montmorillonite nell' acqua. Temperatura dai 26#28gradi.Sicuramente gli Altifrons in genrale preferiscono acque un po tenere e acide.
Quale altifrons tieni?

ciao patrick ma tu usi acqua di rubinetto e basta per i sudamericani???????
mi puoi dire il ph gh kh .
quanti cambi fai al mese di acqua????

Patrick Egger 27-05-2008 15:09

La Mont. la usa per il miglior absorbimento del mangime e delle vitamine.è più o meno ancora in fase di 'test'.La uso da un pò di tempo per prevenire alla formazione dei buchi.è una idea di alcuni allevatori germanici.A me la ha consigliato Th. Weidner,noto allevatore di Geos.Nel 'reparto' Koi viene usato già da anni.Cmq gli piace tanto!!
Si,io tengo tutti i miei pesci in acqua di rubinetto(Geos,Astronotus,Discus,Skalari,Potamotry gon,ecc).
Ph varia 7,5-7,8
gh 12#13
kh 4
Cambio in ogni vasca ca 1/2 - 3/4 dell' acqua ogni settimana.
Aggiungo sempre delle foglie di Catappa e quercia,ma non centrano tanto con i valori dell' acqua.

Lssah 27-05-2008 15:11

e nonostante queste acque dure i pesci ti si riproducono???

blacco72 27-05-2008 15:17

ma che litraggi hai????
anche la potamotrygon la tieni in acque di rubinetto????
da quanto ce l hai????
be complimenti #25 #25 #25 #25 bel sudamerica

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.