![]() |
Si, l'overflow scarica regolarmente... ho persino tolto le spugnette x farlo scaricare più rapidamente.. mi sembra di essere tornato ai primi giorni di avvio vasca! -04
Ho notato qualche miglioramente girando una pompa di movimento :-)) verso la superficie.. essendoci più corrente la vasca, lentamente, si sta ripulendo dalla schiuma... |
strano...se hai tracimazione non dovrebbe esserci #24
|
Schiuma sparita! Questa mattina ho sifonato e fatto un cambio del 10%
Ho fatto vedere il fondo ad un paio di negozianti (dei quali mi fido abbastanza) e mi hanno detto che non si tratta di ciano ma di alghe brune.. effettivamente, vedendo i ciano in una loro vasca, sono molto più rossicci rispetto al mio fondale che è marrone.. Msg x robbax: ho provato a mettere nella mia vasca una Tunze Turbelle Stream 6060.. premesso che x quello costano hanno un sistema di ancoraggio non dei migliori, mi ribalta il contenuto della vasca.. vorrei provare la Tunze Turbelle NanoStream 6045 che va x vasche da 100 a 500lt. che ne dici? Grazie x i tuoi consigli... |
nessuno che dice, togli quella sabbia!!!!!!lo dico io...""TOGLI quella sabbia""......
non credo siano ciano, ma diatomee...normali in un nuovo acquario...specie se non maturo...e popolato... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ocio che se fai dei cambi con acqua carichi di silicati, fai fatica a toglierti dai piedi le diatomee. oltretutto le resine per i PO4 ti si scaricano prima perchè assorbono pure quelli. |
Quote:
|
Quote:
|
robbax, sì dai hai capito...spinta...chimala come vuoi,ma ti garantisco che avendo le 6055, e provato a mettere una strem eletronica regolata con il cacciavite al minimo era mooolto più potente anche se i litri in teoria erano inferiori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |