![]() |
Quote:
allora, io farei così: 1) togli la pianta finta (fra un pò ti si ricoprirà di melma scura e non sarà un bel vedere) 2) Prendi un bel legnetto ramificato che non sia troppo grande per l'altezza del tuo acquario e ci leghi sopra le 2 microsorum che hai già, lo piazzi da un lato davanti alla scatola del filtro, così la mimetizzi un pò. 3) compri un paio di cryptocoryne belle cespugliose 2 varietà diverse, spunti le radici, le dividi in tante piccole piantine e le metti nei due angoli sul davanti, a formare 2 gruppi, crescendo faranno cespuglio, lasci al centro un pò di spazio vuoto che così ti crea un pò di profondità 4) prendi le tabs Crypto della Tetra (circa 4 euro una scatolina ) e interri mezza pasticca sotto le radici di ogni crypto, più o meno, non esagerare, un paio di tabs in tutto bastano, poi quando avrai inserito i pesci le crypto si fertilizzeranno in parte coi rifiuti organici dei pesci che scenderanno giù sotto il ghiaino nella definizione del layout tieni conto che troppa simmetria non è bella per niente (quindi non mettere 2 piante gemelle ai due lati in modo che siano speculari) |
penso che non c'e problema ad inserire una crypto ad acquario avviato anche perche la montagnola per la pianta sintetica posso utilizzarla per la crypto ricrda che ho inserito poco ghiaietto appositamente per avere piu acqua ma credo sia sufficente per interrarne almeno una.....le due batterie di piante anubias nanan e microsorum gia sono montate su legnetto....
A proposito Miranda ieri sono stato a quel negozio suggerito e' veramente ben fornito!!!! ha molti pesci tra i quali una nuovissima serie di brachidanio rossicci piu piccoli che il proprietario ha consigliato x il mio acquario (te pareva) e poi due seire di pesci che non conoscevo: Petitelle Pristelle le conoscete?? -28d# |
Quote:
|
In quel acquario non ci sta nessun pesce sarebbe una crudelta :-( ,al massimo gamberetti(cardine),se vuoi divertiti :-D procurati un bel 60 litri (nn di meno) e piantumalo e inserisci guppy e molly e platy(1 m piu 2 f di guppy stessa cosa per i platy) vedrai che dopo 1 mese sarai gia costretto a iniziare a smaltire un po di pesci :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |