![]() |
m31, ti ho confuso con tony69, #12
|
tony69, se hai intenzione di mettere le 150W + 2T5 ti consiglio vivamente una plafo t5 da 8 x 54.
|
la plafo è una 150 hqi w +2 t5w da 24w che già ho
la vasca è ancora da decidere penso una 60 50 50 |
...con una sola 150....per me ci fai poco...
...ma dipende da cosa vuoi allevare.... |
scusate l'assenza ma sono stato fuori per lavoro ! rispondendo ad ale_nars le hqi potrebbero essere anche da 250w,ma ho paura che scaldi troppo l'acqua e non saprei dove mettere un eventuale condizionatore o refrigeratore,perche' il mio mobiletto con scomparti non permette di alloggiarlo dato le misure , circa 32x32x35,e a vista, vicino l'acquario in sala,non credo che a mia moglie vada molto a genio
|
allora metterei i t5 che scaldano ancora meno della 150W.
|
emio voglio allevare lps e qualche sps per cominciare.. non voglio fare prevalenza sps!... magari li metto al centro.. poi ho i due t5 che poi potrei anche usare bianchi quindi avere 200w in totale..
|
...mah...che ti devo dire...
...pochi sps sono come molti sps....dal punto di vista "illuminazione".... ..i watt totali non ti assicurano nulla, è la qualita' dei w che conta...le t5 hanno carattersitche diverse rispetto alle hqi.... ...un buon compromesso potrebbe essere una 250w hqi con una buona parabola... ...ma che dimensioni ha questa vasca ?..... |
70x45x45
ma infatti io farò 150w 10k + 2t5 attinici... ho detto lps però qualcher sps voglio tenerlo... perchè no scusa... la plafo è già presa se no nn saremmo discutere ;-) |
....comunque....
...la plafo andrebbe scelta dopo aver deciso cosa si allevera'....non il contrario.... ...compreresti mai le gomme prima della macchina ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |