![]() |
ma non è che 0,2 è il limite minimo di concentrazione rilevato dal test?
Perché altrimenti con quel valore soffre tutto... e muore molto... che poi a catena si alza l'ammoniaca e perdi tutto... |
Ho anch'io il dubbio nel senso che la scala colorimetrica del test passa da 0 - 0,5 - 1,0 - 3,0 - 5,0 - mg/l . La colorazione è approssimativamente a 0,5 m/l nel senso che nn è proprio quel colore. Forse ci vorrebbe un test più preciso. Ma il gamberetto non dovrebbe soffrire a queste condizioni? Sempre che sia esatto!!!
Effettuo cambi d'acqua settimanale di 5 litri. |
Secondo me con quella concentrazione, se fosse veritiera, avresti tonnellate di problemi...
|
ma è normale.... stasera ho fatto i test.... avere kh 6, ph 8.3 e calcio 440.....
dovrebbero essere più o meno collegati.... cambio 30 litri ogni 2 settimane su 290 effetivi circa.....ho visto che i valori sono senmpre giusti.... casomai i nitriti un paio di volte sono passati da 0 a 0,05 col test jbl... ma col cambio acqua sono tornati a zero.... forse do troppo cibo.... ora vorrei passare a 30 litri ogni 10 giorni.... che dite? |
Quote:
Cos'è te l'ha spiegato Alessandro sopra. ;-) |
no no... ho capito che devo usare il buffer...... ma volevo capire perchè avevo questi valori così contrastanti....
:-)) :-)) :-)) :-)) |
perchè probabilmente hai un consumo di alcalinità e non di calcio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |