![]() |
Paolo Piccinelli, ma infatti è la strategia di quelli che vendono i ciclidi mix,
ti dicono: ne prendi 10#12 a caso tra quelli che ti piacciono di più, loro si selezionano da soli, raccogli i morti e quelli che sopravvivono, amen. E solitamente in questa maniera rimangono solo i maschi, che si colorano come accade in "sovraffollamento americano" e se disgraziatamente ti capita il maschio di melanochromis auratus (molto frequente come cosa) te li ammazza tutti. L'ho visto fare più volte dalle mie parti in vasche da un centinaio di litri.. molto spesso ti fanno buttare dentro anche una bella coppia di hemichromis (e conosciamo tutti quello che sanno fare) o una coppia di nigrofasciatum. |
confermo tutto.
beh torniamo alla mia vasca da 250 lt ho "brillantemente" risolto la questione illuminazione ovvero su un forum di annunci generici di roba usata ho trovato una plafo con 2 T5 da 54w cad. direi che è perfetto per i miei scopi... tra l'altro il venditore abitava a 500 metri da casa mia ed è pure famoso su questo forum (non faccio nomi però eh eh) #19 volete la foto ? eccola! adesso metterò penso uno sfondo tipo rocce miste o radici o roba cmq scura e poi penso che alla fine terrò (PER ORA) la coppia di pelv. pulcher più un tot di poecillidi colorati nella parte acqua giusto per dare un po' di movimento |
|
ECCO una foto dopo l'aggiunta di due legni bellissimi trovati su una spiaggia ligure e fatti bollire un'ora.
hanno reso l'acqua ambrata, forse anche troppo, domani farò un po' di cambi. l'ispirazione è un modello sudamerica/amazzonia, molto vagamente, più come estetica che come biotopo come popolazione al momento ci sono: 5 xipho helleri 5 neon 10 tanichtys albonubes coppia pelv. pulcher (vedova+maschio nuovo) 8 ampullarie brown giovani alghe del tutto assenti, acqua limpida (perchè ho riciclato in toto i cannolicchi dell'acquario avviato da 2 anni...) non ditemi niente sulla convivenza dei pesci, so che i neon vogliono valori + acidi etc etc... l'acqua è quasi tutta del rubinetto, tranne 20lt circa RO cerco aiuto su come sistemare meglio legni e sassi (e piante) tenete presente che al momento i legni galleggiano ancora di brutto e i sassi servono a tenerli a fondo. ATTENDO COMMENTI E CONSIGLI |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |