AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aggiunti i pulitori comparsi detriti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129239)

Bremen 19-05-2008 17:40

Per le caridine prendine 4 o 5 cosi sono più rilassate...se sono poche avranno paura ad uscire di giorno...io ne ho due...una coraggiosa e l'altra no...ci sono dei giorni che quella timida potrebbe essere morta e non lo saprei...

MiniMo 19-05-2008 17:47

Bellissimi!!! Ora mi spulcio il sito....perchè come alternativa sono arivata ai colisia e poi sono affascinata dal pangio che però, nelle schede di questo sito viene indicato un ph tra i 6 e i 6.5...in altri siti ho letto che si adatta bene anche a ph più elevati,fino agli 8...ma mi fido di voi e non lo compro!!! Le cardinie direi che seguendo il vostro consiglio 4 sono un bel numero!!!
Quindi

4 Cardinie
n elder....di questi quanti non lo so ancora!!!

Siete fantastici!!!!

MonstruM 19-05-2008 17:54

Niente pangio, diventano lunghi 10#12 cm e avresti lo stesso problema degli ancistrus, inoltre con le Caridine (si dice così ;-) ) non sono un ottima scelta. I colisa non saprei forse solo un maschio potrebbe andar bene, sennò un betta?

MiniMo 19-05-2008 18:00

Lo immaginavo...sono contenta di mettere le cardinie e gli elder!
Ora guardo se nel negozio dove mi servo ci sono altrimenti vado da un'altra parte. Solo gli riporto i due pulitori!

Grazie di nuovo a tutti e buona serata!!
Vado in missione acquisto!!!
:-))

MiniMo 19-05-2008 18:02

Caridinie ed endler!!!Scusate sono dislessica oggi!!!

MonstruM 19-05-2008 19:19

Quote:

Originariamente inviata da MiniMo
Caridinie ed endler!!!Scusate sono dislessica oggi!!!

Si dice Caridine, Ca-ri-di-ne... :-)) :-D :-D :-D

|GIAK| 19-05-2008 21:37

Miranda, hai perfettamente ragione miranda... io li tengo sempre in considerazione perchè spesso hanno dei comportamenti interessanti e poi perchè mi piace vedere l'acquario popolato su tutti i livelli di nuoto... e poi cmq danno sempre una mano... ;-)

cmq sia come ti ho gia detto se ti piacciono mettili pure ma aspetta... hai letto la scheda? li è detto espressamente che devono esser introdotti in acquari un po "rodati" se non ricordo male ;-)

MonstruM 19-05-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
li è detto espressamente che devono esser introdotti in acquari un po "rodati" se non ricordo male ;-)

Oddio ma a che ti riferisci? #24 #24 #24

Paolo Piccinelli 20-05-2008 07:31

...per me |GIAK| è meteopatico... con tutte 'ste perturbazioni in questi giorni si è perso nel vortice!!! :-D :-D :-D

|GIAK| 20-05-2008 11:13

MonstruM, Paolo Piccinelli, uff... ho il pc che mi da qualche problema e mi ero fermato alla pagina precedente, sul post di miranda... ho letto solo ora... cmq mi riferivo agli oto....

MiniMo, fai un salto nel sito consigliato da mostrum, e poi, non è semplice trovare gli endler dai negozianti.... molto meglio affidarsi a privati che li riproducono cmq se guardi quel sito capirai un po di cose... ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.