![]() |
Ecco il progetto aggiornato:Progetto con plafoniera Arcadia 3 L1100 http://www.acquariofilia.biz/allegat...-vasca_172.jpg
|
Vista dall' alto
|
Vorrei disporre la rocciata in diagonale al di sotto della lampada, nella parte meno illuminata(basso e destra) inseriro' dei pinnacoli con rocce di Heliopora in modo da aumentare il senso di tridimensionalità della vasca, non disporrò rocce sulle pareti a contatto con il muro(sinistra e alto)
|
Per quanto riguarda l' illuminazione mi stavo orientando su una plafoniera Arcadia 3 dotata di 2 HQI DA 150W + 2 T8 30W; ieri però ho visto in negozio una Sfiligoi Infinity XR4 (1HQI 250/400 W +4 T5 24W) e devo dire che mi sta tentando (nonostante il costo).
|
perchè non metti 2 lumenarc da 250w? oppure una plafoniera già fatta da 250w?
|
ma perchè non vuoi poggiare la rocciata sui due lati che poggiano al muro? #24
comunque se la rocciata la vuoi fare solo centrale non hai problemi a coprirla con un solo lumenarcIII....anche se ti copre solo 70x70 che ti frega?....lasci 15cm "scoperti" per ciascun lato........ma tanto li non ci devi mica allevare gli SPS..... ;-) poi metti intorno al lumenarc 4 bei tubi T5 blu da 24watt......e sei a posto..... la soluzione HQI 1x400 ti permette di risparmiare sul costo delle lampade...(1 solo hqi non costerà ma quanto 20 tubi T5)e sotto alla lampada hai una bella luce molto forte.... |
ma perchè non vuoi poggiare la rocciata sui due lati che poggiano al muro? #24
comunque se la rocciata la vuoi fare solo centrale non hai problemi a coprirla con un solo lumenarcIII....anche se ti copre solo 70x70 che ti frega?....lasci 15cm "scoperti" per ciascun lato........ma tanto li non ci devi mica allevare gli SPS..... ;-) poi metti intorno al lumenarc 4 bei tubi T5 blu da 24watt......e sei a posto..... la soluzione HQI 1x400 ti permette di risparmiare sul costo delle lampade...(1 solo hqi non costerà ma quanto 20 tubi T5)e sotto alla lampada hai una bella luce molto forte.... |
con un lumenarc III e 400W, che ti permettono di tenere la plafo un pelo più alta che con 250, arrivi a coprire decentemente, secondo me, 80 x 80. Io lo usavo su 90 ed i risultati erano soddisfacenti..
Progetti la rocciata e la disposizione animali tenendo conto che avrai circa 10 cm per parte non ben coperti, e secondo me hai la soluzione migliore..senza plafo oblique ecc ecc. Aggiungerei anche 2 o 4 t5 da 24W |
con un lumenarc III e 400W, che ti permettono di tenere la plafo un pelo più alta che con 250, arrivi a coprire decentemente, secondo me, 80 x 80. Io lo usavo su 90 ed i risultati erano soddisfacenti..
Progetti la rocciata e la disposizione animali tenendo conto che avrai circa 10 cm per parte non ben coperti, e secondo me hai la soluzione migliore..senza plafo oblique ecc ecc. Aggiungerei anche 2 o 4 t5 da 24W |
tanto mica deve tenere gli sps attaccati ai vetri..... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |