![]() |
oggi ho comprato ancora una anubias nana, davvero piccola. La vorrei legare su di una roccia lavica ma questa volta vorrei usare del filo di normalissimo cotone, che ne dite meglio della lenza? almeno quando marcisce va via da solo mentre la lenza resta. :-))
|
sono le 23,40 ho lasciato cadere nella vasca 4 pastiglie e un po di mangime rifarò il test dei nitrai tra qualche giorno, almeno saprò se il filtro inizia a maturare.:-))
posso introdurre per la seconda volta l'attivatore? ;-) |
4 pastiglie di che ? #24
per l'uso dell'attivatore devi seguire le istruzioni indicate sul flacone per l'avvio di una nuova vasca :-) |
4 pastiglie della "sera" per i pesci da fondo ;-)
|
meglio lenza o cotone? (di cui sopra) :-))
|
ma è fin troppo #13 per accelerare la maturazione bastano 2 scagliette di mangime direttamente nel filtro
|
salve, voglio aggiungere acqua perchè non mi piace vedere il livello sotto il coperchio. Ho avviato la vasca da 15 giorni con i valori rimasti invariati fino ad oggi. Preparo l'acqua di rubinetto con biocondizionatore ed aggiungo fino a riempirla? Martedì al massimo ci metto pure i pesci (4 coridoras julii, 5 caridina japonica e dopo qualche giorno un trio di guppy) visto che i valori sono stabili, altro che picchi dei nitriti. #06
Ho usato l'attivatore batterico all'avvio 10 ml dopo una settimana altri 5 ml ma sulla confezione dice di continuare per 10 giorni. Quindi dovevo mettere 5 ml ogni giorno? )#19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |